FANDOM

Mass Effect Modifica

L'Adepto è il biotico definitivo, capace di influenzare il mondo fisico con il potere della mente. Gli Adepti sono in grado di manipolare potenti e duraturi campi di forza; possono utilizzare i poteri biotici per manipolare gli oggetti circostanti, inclusi i bersagli nemici nelle vicinanze. Si focalizzano sull'inabilitare e indebolire i nemici assestando una grande quantità di danni.

Gli Adepti possiedono tutte le abilità biotiche, ma possono essere equipaggiati solo con corazze leggere, e possono ottenere solo l'addestramento con le pistole. Non possiedono abilità tecnologiche. I poteri biotici si concentrano sulla manipolazione dell'energia oscura con Singolarità, Sollevamento e Lancio. Possono indebolire i nemici con Deformazione e proteggersi con Barriera.

L'abilità della classe Adepto riduce il tempo di ricarica per le abilità biotiche e incrementa la protezione biotica.

Abilità Modifica

Adepttransp.png

Abilità della classe Modifica

L'abilità della classe Adepto riduce il tempo di ricarica dei poteri biotici e aumenta la protezione biotica. Un adepto si può specializzare in Difensore o Nemesi dandogli accesso ai livelli 7 - 12.

Ogni punto speso nell'abilità Adepto fornisce i benefici elencati di seguito:

  1. Riduce del 6% il tempo di ricarica delle abilità Lancio, Sollevamento, Deformazione, Singolarità, Barriera e Stasi del 4%. Aumenta la protezione biotica.
  2. Riduce il tempo di ricarica di tutte le abilità biotiche del 6%. Aumenta la protezione biotica del 9%.
  3. Riduce il tempo di ricarica di tutte le abilità biotiche dell'8%. Aumenta la protezione biotica del 12%.

Mass Effect 2 Modifica

Adepto

Gli Adepti sono biotici specializzati in grado di inabilitare ed eliminare i nemici usando soltanto i poteri biotici. Sebbene privi di un addestramento militare avanzato, sono l'ideale per sconfiggere i nemici senza dover sparare un solo colpo. Sono dotati di impianti L5x in grado di generare una micro-singolarità che danneggia i nemici e li solleva in aria.

Addestramento armi Modifica

Poteri Modifica

Adept-Guide.png

Mass Effect 3 Modifica

Gli adepti sono specialisti biotici, in grado di neutralizzare e uccidere i nemici con il puro potere biotico. Anche se non sono particolarmente addestrati al combattimento, possono sconfiggere gli avversari senza sparare un singolo colpo. Sono dotati di impianti L5x capaci di generare una micro-singolarità che danneggia i nemici e li scaglia in aria.

Poteri Modifica

Capacità di carico Modifica

Vedi anche: Capacità di carico

L'Adepto ha un bonus per la capacità di carico di 10 al Livello 1 di Supremazia biotica, che incrementa a 30 al Livello 2. Un bonus massimo di 50 è realizzabile scegliendo 'Danni e capacità' al Livello 5 di Supremazia biotica. Ciò mette sullo stesso piano l'Adepto con l'Ingegnere, con il potenziale più basso in quanto a capacità di carico rispetto alle altre classi.

Vedi anche Modifica

Spectreslogo.png Classi Spectreslogo.png
SoldatoIngegnereAdeptoIncursoreRicognitoreSentinella

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale