FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa HourglassSistema Faryar Quinto pianeta

Prerequisito: Priorità: Thessia (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Alingon deve il proprio nome ("ingannevole") al primo contatto delle sonde salarian con la superficie del pianeta: gli strumenti iniziarono a impazzire a causa delle elevate concentrazioni di periclasio (ossido di magnesio), magneticamente attivo nel nucleo e sulla crosta. Ciò interferisce con le scansioni e le trasmissioni, il che ha dato origine a innumerevoli storie di pirati in agguato nella magnetosfera di Alingon, o di relitti di navi schiantatesi sulla superficie con a bordo fortune inimmaginabili. In realtà, i pirati farebbero molta fatica a individuare le proprie prede in mezzo a tutte le interferenze e vivrebbero isolati dal resto della galassia, visto che la magnetosfera impedisce qualsiasi comunicazione extraplanetaria.

Alingon possiede una debole atmosfera di anidride carbonica, spettacolari formazioni di ghiaccio secco e concentrazioni di gas xeno, estratto dall'atmosfera superiore per essere impiegato nel carburante nei propulsori ionici.

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Ricco

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Alta 11 500
Platino Media 8 700
Iridio Alta 10 400
Elemento Zero Nessuna 0

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

CuriositàModifica

Il campo elettromagnetico naturale del pianeta rende Alingon una posizione perfetta per un centro di comando dell'Ombra, solo lui possiede la tecnologia in grado di superare l'interferenza, ma costringe i suoi mercenari a recarsi di persona sul pianeta per ricevere gli ordini e per effettuare chiamate per conto suo dal pianeta; essenzialmente come ulteriore protezione per la sua rete di informazioni. Liara T'Soni e Feron seguirono Tazzik su Alingon nel tentativo di recuperare il corpo del Comandante Shepard.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale