FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAbisso di ShrikeSistema Thal Terzo pianeta

Prerequisito: Leviatano: trova Garneau (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Altakiril è un pianeta-giardino ai margini esterni della zona abitabile del sistema. La superficie è in larga parte ghiacciata, ma in prossimità dell'equatore sono presenti forme di vita native a base di destro-aminoacidi. Queste specie si sono adattate alle glaciazioni periodiche e compensano i periodi di gelo con incredibili esplosioni demografiche durante le lunghe estati temperate.

Il pianeta fu colonizzato da Turian fortemente autonomi e determinati. I Quarian presero in considerazione l'occupazione del pianeta, ma furono scoraggiati dalla virulenza delle forme di vita che si moltiplicano nella stagione estiva e dai rapporti dei coloni turian con i signori della guerra dell'Abisso di Shrike.

Altakiril vantava una popolazione non indifferente, ma i Razziatori hanno preferito eliminarla tramite pesanti bombardamenti orbitali piuttosto che rastrellarla e convertirla in truppe d'assalto. Stando alle informazioni raccolte dall'Alleanza, i coloni avevano schierato gli armamenti difensivi proprio nei maggiori centri urbani, costringendo i Razziatori a limitare i rischi e sradicare qualsiasi opposizione per passare rapidamente ad altri sistemi.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale