FANDOM

Via Lattea Ammassi Sistemi Pianeti Lune Asteroidi
Stazioni spaziali Navi spaziali Missioni Incarichi Locations Indice Pianeti

Un asteroide
Gli asteroidi in Mass Effect possono essere trovati nei campi di asteroidi orbitanti nei vari sistemi. Per individuarli, devi far oscillare il cursore attorno al campo di asteroidi, oppure guarda attentamente: lampeggeranno con un colore viola per pochi secondi. Tracciali sulla Mappa Galattica muovendo il cursore sul campo di asteroidi premendo "A" (per la versione PC) o "Y" (su Xbox 360) quando richiesto.

Gli asteroidi a volte vengono usati come armi, in particolare dai Krogan e dai Turian. Lasciati precipitare dall'orbita, causano una quantità impressionante di danni con il minimo sforzo e costo. I Krogan erano noti per aver utilizzato queste tattiche durante la Rivolta dei Krogan, rendendo almeno tre pianeti Turian completamente inabitabili. La caduta di asteroidi sui 'pianeti giardino' - pianeti come Palaven, Thessia o la Terra - sono rigorosamente illegali secondo il Livello 1 delle Convenzioni della Cittadella. Tuttavia, questo non impedisce ai gruppi terroristici di farlo (vedi Impatto Imminente).

Articolo principale: Guida ai Sistemi di Mass Effect

Asteroidi importanti Modifica

Locations IncarichiModifica

Asteroidi vicino all'Asteroide X57

Campo di asteroidiModifica

Asteroidi siliceiModifica

  • Un piccolo gruppo di asteroidi silicei, debolmente legati insieme dalla forza di gravità, può essere trovato nel sistema Sparta dell'Ammasso Artemis Tau. Il gruppo di asteroidi ha un raggio di 12 km, e si trova nel campo di asteroidi tra i pianeti Tremanre e Edolus.
  • Mylasi

Asteroidi carboniferiModifica

Questi asteroidi ricchi di carbonio costituiscono la maggioranza degli asteroidi del sistema Sol.

Asteroidi metalliciModifica

Gli asteroidi metallici derivano dai nuclei dei pianeti e dei pianeti nani che si sono differenziati, e poi sono stati distrutti.

Asteroidi rocciosiModifica

Tipo sconosciutoModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale