FANDOM

Disambiguous Questo articolo riguarda il nemico chiamato Berserker krogan. Per la classe di potere di Grunt, guarda Berserker krogan (potere).
Krogan Berserker
Berserker krogan
Enemy Container-AH
Specie Krogan
Tipo Organico
Fazione Sconosciuto
Equipaggiamento M-27 Scimitar
Abilità Carnage Strage
Class Power ME2 Icon  Carica berserker
Class Power ME2 Icon  Rigenerazione
Incendiary Ammo ME2 Icon  Munizioni incendiarie
Salute Alta
Corazza Moderata
Luogo Korlus

I Berserker krogan sono krogan creati in laboratorio dal signore della guerra Okeer. Sono stai creati nel tentativo di realizzare il "krogan perfetto" - un krogan privo delle alterazioni genetiche della genofagia e dei "geni deboli" insiti nella popolazione krogan come risultato dell'allevamento dei neonati sopravvissuti, non importa quanto deboli. Mentre sono nelle vasche, a questi krogan vengono mostrate immagini come i punti deboli dell'anatomia aliena e come sfruttarli al meglio, così come le battaglie passate nel tentativo sia di prepararli per la guerra che di ispirare loro odio per i nemici di Okeer. Inoltre, i krogan sono stati educati da quella che un berserker ha descritto come una "voce" o "suono stridulo", che ha insegnato loro come muoversi, sparare e parlare.

La maggior parte degli esemplari di Okeer sono stati un fallimento. Questi krogan sono stati affidati al comandante dei Sole Blu Jedore per il suo esercito, e Okeer ha tenuto un esemplare che considerava perfetto per sé. Tuttavia, i Berserker hanno dimostrato di essere incredibilmente violenti grazie al loro desiderio di vivere e combattere. Ritenendoli incontrollabili, Jedore li ha invece usati come bersagli viventi per addestrare i suoi mercenari Sole Blu. Maturano molto rapidamente in quanto uno incontrato da Shepard aveva solo sette giorni di vita e combatteva diversi mercenari Sole Blu. I Berserker sembrano essere suscettibili all'ira sanguinaria, rendendoli più difficili da controllare.

Capacità Modifica

Offensiva

Incontrati su Korlus, i Berserker sono tra gli avversari più feroci nei combattimenti ravvicinati per via dei loro fucili a pompa e per l'uso dell'abilità Strage. Avanzano costantemente e, a meno che non vengano abbattuti rapidamente, arriveranno a distanza ravvicinata e andranno alla carica per stordire Shepard, il che può essere fatale.

Difensiva

I Berserker krogan hanno una buona corazza e rigenerano la loro salute molto rapidamente. Possono infliggere molti danni prima di andare al tappeto.

Tattiche Modifica

  • Incenerimento, Deformazione, e Munizioni incendiarie renderanno molto semplice ucciderli, in quanto eliminano la loro corazza e bloccano la loro abilità di rigenerazione. Anche le Munizioni deformanti contro la loro corazza.
  • Poiché si muovono costantemente è consigliabile usare un'arma precisa come una pistola pesante per abbatterli da lontano, per evitare che i tuoi colpi si disperdano. I fucili di precisione sono raccomandati ai Soldati e gli Incursori per eliminare la loro corazza da una distanza adeguata. Quando riescono ad avvicinarsi abbastanza per caricare, passa a un fucile d'assalto o un'arma simile per massimizzare i danni.
  • Attaccarli a distanza ravvicinata non è consigliabile per via della loro abilità di carica e andrebbe fatto solo se si avvicinano troppo o quando è rimasta loro poca salute. Ciò è utile soprattutto alle difficoltà più alte dove i Berserker sono i nemici più pericolosi.
  • In base alla situazione, i giocatori possono lasciar perdere la copertura e combattere all'aperto. Ciò ti lascia vulnerabile all'abilità Strage ma ti dà la possibilità di fiancheggiarli: la taglia e la relativa lentezza del Berseker lo rende un bersaglio facile da colpire con qualunque arma tranne i fucili a pompa. Finché il giocatore si tiene a distanza, dovrebbe infliggere poco danno.
  • Le passerelle nell'area dove vengono affrontati sono piuttosto strette. Una volta eliminata la loro corazza, i poteri biotici, Colpo stordente, o Granata accecante possono essere usati per eliminarli rapidamente.

Berserker importanti Modifica

Curiosità Modifica

  • L'ira sanguinaria è molto simile in natura al bärsärkar-gång che colpiva i Berserker norreni.
Nemici di Mass Effect 2
Altri BatarianBerserker kroganBestia da guerra batarianCacciatore selvaggioCannoniera A-61 MantisComandante batarianDivoratoreÉlite del ProgettoFreelancerGatatog UvenkGuardia carcerariaGuardia carceraria d'éliteGuardia condizionataGuardia del distrettoGuardia del ProgettoGuerriero GatatogIngegnere del ProgettoKlixenPrigionieroProgetto PyroSaccheggiatore umanoScienziatoSoldato batarianTecnicoVarren
Branco Sanguinario Capo Weyrloc GuldGarmGuardia dei WeyrlocGuerriero del Branco SanguinarioKaluskKureckPiromane del Branco SanguinarioPortavoce dei WeyrlocSalamulSoldato del Branco SanguinarioSquadra esplosivi del Branco Sanguinario
Collettori AbominioAraldoCollettore assassinoCollettore droneCollettore guardianoMutanteOculusPraetorianProgenieRazziatore umano
Eclipse Adepta della SorellanzaAgente di EclipseAgente di sicurezza di EclipseCacciatore di taglieCapitano EnyalaCapitano VorleonCapitano WaseaCapo dei mercenariCapo RoeCommando di EclipseEclipse con armi pesantiIngegnere di EclipseJarothMorlRicognitore di EclipseSoldato di Eclipse
Mech/Geth Cannone gethColosso gethDistruttore gethDrone da combattimentoDrone da ricognizione gethDrone d'assaltoDrone lanciarazziGeth cacciatoreGeth lanciarazziMech FENRISMech LOKIMech YMIRNucleo gethSoldato gethTorretta di Cerberus
Ombra Agente dell'OmbraDrone di manutenzioneIngegnere dell'OmbraOmbraRicognitore dell'OmbraSoldato pesante dell'OmbraTela Vasir
Sole Blu Capitano NaromCapitano VorhessCenturione dei Sole BluComandante dei Sole BluGuardia del corpo del comandoGuardiano KurilIngegnere seniorJedoreJenthaLegionario dei Sole BluPiromane dei Sole BluSergente BoortisSoldato dei Sole BluSole Blu con armi pesantiTenente Locke

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale