FANDOM

Normandy bar
Le bevande sono consumate in tutta la galassia per diversi motivi: per sostentamento, per preferenza personale, o semplicemente come mezzo per facilitare l'interazione sociale.

"Drink misterioso!"Modifica

Si dice provenga dai confini più remoti della Fascia, distillato su un misterioso pianeta anonimo da un gruppo di Vorcha mutati. Un bicchiere costa 25 crediti all'Eternity, e fa ubriacare istantaneamente persino gente come Shepard.

"Strozza cavallo" Modifica

Se gli si chiede con insistenza uno specifico argomento, Jeff "Joker" Moreau preparerà una bevanda a base di quelle che afferma essere tre parti di uno strozza cavalli e una parte di collutorio antisettico e sfida Steve Cortez a batterlo in una gara di bevute con quella bevanda prima di andare a distanza di tiro.

Cortez dice che ha il sapore del "nord est di una capra diretta a sud", e si arrende subito dopo due bicchieri.

"Turian liquefatto"Modifica

La Matriarca Aethyta cita un krogan che ha bevuto un "turian liquefatto" per scommessa circa sei secoli fa. Composto presumibilmente da materiali destro-proteici come suggerisce il nome, Aethyta riferisce che ha avuto effetti negativi su coloro che l'avevano preso.

Akantha Modifica

Una marca famosa di liquore asari rinomato per il suo sapore caldo e fumoso e il suo retrogusto dolce.

Bevande integratriciModifica

ParagadeModifica

Un concorrente del Tupari nel mercato delle bevande sportive. Secondo la pubblicità del Tupari, "solo i perdenti" bevono Paragade.

TupariModifica

Bevanda integratrice con un'aggressiva strategia di marketing. Gli annunci di questa bevanda si possono ascoltare nei pressi di un distributore automatico presso un Magazzino Spedizioni nell'Agglomerato Zakera.

Tupari è fatta per il 10% di vero succo di tupo ed è priva di dolcificanti naturali. Recentemente è stato resa disponibile in una variante contente destro-amminoacidi. Induce un effetto euforico per dieci minuti dopo la bevuta, e costa 1 credito a bottiglia.

Secondo gli annunci, vende 12 trilioni di bottiglie al giorno. Il suo sapore è amato dai salarian. Nove bevitori di Tupari su dieci la consigliano ai propri amici (con conseguenze pericolose per chi non lo fa). Presumibilmente può anche riportare in vita gli antenati dalla tomba, e un uomo è stato colpito da una navetta dopo essere stato tre giorni senza Tupari. Anche il Comandante Shepard è commercializzato come un bevitore di Tupari.

BirraModifica

Bevanda umana. Si è diffusa di pari passo all'espansione dell'umanità fino alle stelle, con varianti aliene rese disponibili in locali come il Covo della Fortuna su Omega. Nella migliore delle ipotesi, la birra aliena sarebbe amara e poco saporita, ma nella peggiore delle ipotesi un umano potrebbe passare la notte a vomitare.

Birra batarianModifica

Il barista del Locale Dark Star può servire birra batarian pura se Shepard richiede continuamente altre bevande. È di colore verde, e per quanto il barista può ricordare, solo Shepard è riuscito a restare in piedi dopo averne scolata una.

BrandyModifica

Brandy Serrice IceModifica

Bevanda costosa amata dalla Dottoressa Chakwas. Una bottiglia di Brandy Serrice Ice costa 1,000 crediti e può essere comprata alle Merci di Ratch su Tuchanka, al Locale Dark Star sulla Cittadella, all'Eternity su Illium oppure all'Afterlife su Omega. Ha un colore bluastro.

Brandy TurianModifica

Una bevanda presumibilmente per i turian. I quarian possono apparentemente consumare questa roba: Tali'Zorah vas Normandy beve brandy turian filtrato tre volte attraverso un "ingresso d'emergenza" (una cannuccia) se vive abbastanza a lungo da sentire parlare degli incidenti su Sanctuary.

CocktailModifica

Bevande preparate con più componenti e generalmente vendute ai bar. Il Casinò Silver Coast ospita due bar, e i suoi baristi offrono informazioni su ciò hanno a disposizione.

Samantha Traynor ha una vasta conoscenza dei cocktail da festa grazie al tempo speso a fare la barista al college. Mostra la sua esperienza alla festa sulla Cittadella di Shepard se per la festa si sceglie un'atmosfera rilassata.

BinaModifica

Una bevanda Volus. È una miscela alcolica di ammoniaca e può essere al limite della tossicità per gli umani.

Bioti-BumModifica

Party aftermath - wasted joker

È fatto di bourbon, distillato di Tuchanka, succo d'arancia e birra allo zenzero per completare. Traynor elenca accuratamente gli ingredienti della bevanda quando Kaidan glielo chiede.

BurukhModifica

Una bevanda krogan. Va prima incendiata, spenta e poi bevuta dal boccale ancora rovente.

Cuba PyjakModifica

Fatto dai drink rimasti con l'aggiunta di ghiaccio. I suoi ingredienti sono tenuti segreti perché è solitamente riservato ai clienti più chiassosi. Traynor prepara delle porzioni da far scolare a Grunt e a Kaidan Alenko.

Cuore DolenteModifica

Vermouth con pelle velenosa di Drell.

Destro-DissipatoreModifica

Garrus Vakarian ne ordina uno durante la festa di Shepard.

Liquore alla fragolaModifica

Miranda Lawson ne ordina uno, ma il liquore manca.

Mix di succo di frutta, vodka, cognac, vino bianco e Blu ThessiaModifica

Traynor si offre di fare un cocktail con questi ingredienti per IDA.

Mix di vodka, whiskey, bourbon e una qualsiasi bevanda energeticaModifica

Jack ordina un cocktail con questi ingredienti durante la festa di Shepard.

OmbrartiniModifica

Questa bevanda può essere servita con o senza lime. La stessa Ombra ne ordina uno senza lime.

Quad MixModifica

Contiene rum aromatizzato, bourbon, zenzero ma senza curry. Traynor elenca accuratamente gli ingredienti della bevanda quando Shepard glielo chiede.

Rojo LocoModifica

James Vega ne ordina uno durante la festa di Shepard.

Ruba-MemoriaModifica

Kasumi Goto ne ordina uno durante la festa di Shepard.

Squarta-StomacoModifica

Contiene Irish coffee, rum al cocco, cioccolato ghiacciato e liquore al caramello. Traynor elenca accuratamente gli ingredienti della bevanda quando Grunt glielo chiede.

Tempio AsariModifica

Una bevanda leggera asari.

Elasa Modifica

Una bevanda verde pallido distillata su Thessia, soprannominata "Compagna della tristezza". È descritta inizialmente come fredda e pungente, anche se non sgradevole. Per contro, il retrogusto è descritto come forte e persistente, con un retrogusto amaro e un sottotono di dolcezza piccante. Anderson si è fatto questo drink all'Antro di Chora durante il suo divorzio nel 2165.

HoroskModifica

Una forte bevanda turian. Garrus Vakarian menziona questa bevanda quando fa una domanda a una guardia di sicurezza al Casinò Silver Coast. La risposta della guardia indica che l'horosk è abbastanza forte da mandare in coma alcuni bevitori.

Idromele asariModifica

Un bicchiere di questa bevanda dolce e delicata può essere acquistato all'Eternity per 10 crediti. Cinque bevute possono far ubriacare Shepard.

Liquore all'agave Modifica

Sebbene Cortez preferisca la tequila, lui e James Vega si sono sbronzati con mescalina a bassa gradazione prima del ritorno di Shepard sulla Normandy SR-2 controllata dall'Alleanza.

Liquore asariModifica

Un cicchetto di questa bevanda asari non identificata può essere acquistato all'Eternity per 5 crediti. Più raffinata della brodaglia krogan, tre bevute possono far ubriacare il Comandante Shepard.

PsicopesceModifica

Lo psicopesce è l'equivalente hanar dell'alcol. Non è una bevanda di per sè; la sostanza allucinogena che contiene è il suo ingrediente principale. Se mangiato dagli umani, i suoi effetti sono più potenti e rilasciati più lentamente: apparentemente serve un intero weekend per riprendersi dai suoi effetti.

Rum di Noveria Modifica

Aria T'Loak menziona che non può nemmeno avere del rum di Noveria a quel poco di nightclub in cui si trova, quando Shepard le chiede del suoi affari attuali.

RyncolModifica

Articolo principale: Ryncol

Il ryncol è un liquore krogan estremamente potente.

Succo di Sovak Modifica

Il succo di Sovak è una bevanda krogan apparentemente alcolica. Si sa che viene consumata dai maschi ogni volta che nascono dei piccoli. Se vengono tenute delle gare di rutti, qualunque cosa succeda che suoni come un nome, diventa il nome dell'infante.

Vino batarianModifica

Shepard menziona questa bevanda quando incontra Kaidan Alenko all'Apollo's. Si crede che sia più comunemente disponibile nello spazio della Cittadella di quanto lo sia la lager in Canada.

WhiskeyModifica

Kenneth Donnelly ha un problema con l'apparente preferenza dell'Uomo Misterioso per il bourbon americano.

Mount Milgrom Modifica

Due bottiglie di scotch whiskey 45 anni a tripla distillazione appaiono su un registro intercettato delle transazioni di Zaeed Massani.

TM88 Whiskey peruviano Modifica

TM88 Whiskey kiosk pic
Di esportazione umana, condizionatamente disponibile come un oggetto regalo dal valore non scontato di 1,000 crediti dal chiosco delle Forniture Sirta all'Huerta Memorial Hospital. Può essere data una bottiglia del whiskey a Kaidan Alenko durante la sua convalescenza all'ospedale, un gesto che apprezza.

La festa di Shepard al suo appartamento personale presenta, tra le altre cose, numerose bottiglie di TM88 sui vari tavoli e banconi.

CuriositàModifica

  • I cocktail da festa di Samantha Traynor possono essere stati ispirati dalle voci di questo articolo di Savegame. I nomi, i recipienti e gli ingredienti delle bevande menzionati dalla Traynor corrispondono quasi parola per parola a quelli presenti nell'articolo.