FANDOM

Codex Blood Pack

Originariamente una banda Vorcha dei Sistemi Terminus, il Branco Sanguinario venne convertito in una forza militare dal visionario Guerriero krogan Ganar Wrang. Esiliato per aver colpito una femmina in preda all'ira, Wrang era ossessionato dall'idea di recuperare lo status perduto.

Guidando i Vorcha come autentici pirati, Wrang continuò a reclutare e aumentò la propria cattiva fama per circa un decennio prima di trasformare il gruppo in un'agenzia di sicurezza stanziata lungo il Confine di Skyllian. La sua grande notorietà attirò l'interesse di molti investitori, rendendolo ricco più di ogni altro Krogan. Quando tornò trionfalmente dal proprio clan, Wrang ottenne il supporto biotico e la potenza di fuoco di anziani e intere orde Krogan per ampliare il suo giro d'affari nei Sistemi Terminus.

Bandito dallo spazio della Cittadella, il Branco Sanguinario accede agli spazioporti e ai conflitti armati dell'intera galassia a suon di tangenti. Vantandosi di accettare anche i contratti più scottanti, il Branco Sanguinario rifiuta gli incarichi di protezione e sicurezza, preferendo i casi che richiedono prudenza minima e massima violenza. Il Branco Sanguinario sembra essere composto per la maggior parte da membri krogan e vorcha, sebbene usino anche i varren come mastini da guerra.

Vedendo il potenziale dell'adattabilità individuale dei vorcha, i mercenari krogan del Branco Sanguinario spesso ripuliscono le tasche dei vorcha, raggruppandoli e trasformandoli in soldati. I vorcha "addestrati" da questa dura prova sono più forti, più veloci, più intelligenti e più resistenti di altri membri della loro specie. Ottenere anche pochi vorcha dà un vantaggio formidabile ad una banda mercenaria; ogni vorcha in più accresce esponenzialmente la ferocia in combattimento della banda.

Storia Modifica

Mass Effect 2 Modifica

Omega Modifica

Il Branco Sanguinario su Omega era guidato da un krogan di nome Gesark nel 2168, che subì una sconfitta umiliante per mano di Zaeed Massani.

Dal 2185, il Branco Sanguinario è guidato da un Guerriero krogan di nome Garm, che afferma che il gruppo sono i veri muscoli di Omega. Competono con gli altri due gruppi mercenari, Sole Blu ed Eclipse. Infine aspirano a detronizzare la leader de facto di Omega, Aria T'Loak, e mettere fuori gioco il suo consigliere krogan, il Patriarca, per ferirla.

Distretto di Gozu Modifica
Garm
Il Branco Sanguinario ha tentato di sottrarre il controllo del distretto di Gozu di Omega ai Sole Blu. I Sole Blu gestiscono il racket delle protezioni, guadagnando crediti dai cittadini dei bassifondi. Quando i bassifondi vengono circoscritti, i cittadini commenteranno che i Sole Blu mantengono il distretto in ordine, e alcuni dichiareranno che preferivano i Sole Blu all'epidemia per via dell'ordine che imponeva.

Quando l'epidemia prodotta dai Collettori colpì i bassifondi, i membri non umani dei Sole Blu cominciarono a soccombere e a perdere le loro forze, dando ai vorcha del Branco Sanguinario, che erano immuni all'epidemia, un'opportunità per prendere il controllo. Quando Mordin Solus aveva realizzato una cura per l'epidemia, il Branco Sanguinario aveva sabotato il sistema di ventilazione centrale del distretto. Una squadra guidata dal Comandante Shepard mise in sicurezza l'impianto, distribuendo la cura e mandando in fumo i piani di dominio del Branco Sanguinario.

Archangel Modifica

Il Branco Sanguinario mise da parte la sua rivalità con i Sole Blu e gli Eclipse quando le loro operazioni furono interrotte dal vigilante turian Archangel. Alla fine Archangel finì per ingaggiare lo stesso Garm in combattimento, dando a ciascuno dei due la battaglia più dura della loro vita, sebbene Archangel fosse stato costretto a fuggire quando gli uomini di Garm arrivarono sulla scena. Infine, la potenza combinata di tutte e tre le bande portò alla morte dei compagni di squadra di Archangel, costringendolo a trincerarsi in un appartamento abbandonato. Garm guadagnò l'accesso al nascondiglio di Archangel tramite una serie di passaggi sotterranei segreti, determinato ad uccidere il turian egli stesso. Tuttavia, Garm venne ucciso nella conseguente battaglia, a causa del tempestivo intervento del Comandante Shepard.

Pragia Modifica

Un equipaggio del Branco Sanguinario guidato dal guerriero krogan Kureck era stato assunto da un umano di nome Aresh per fornire sicurezza al suo piano di riaprire il Complesso di Teltin. Aresh aveva promesso loro lucrose opportunità di recupero in cambio del loro aiuto, ma Kureck divenne frustrato quando non trovarono niente di valore.

Se Shepard e Jack arrivano all'impianto nel tentativo di distruggerlo, Kureck e il suo equipaggio cercano di attaccarli, solo per pagare con le loro vite.

Tuchanka Modifica

Sul pianeta natale dei krogan, alcuni membri del Branco Sanguinario fungono da rinforzi per il Capo Weyrloc Guld, che sta cercando di curare la genofagia in modo da costruire un nuovo impero krogan con se stesso come leader assoluto. Sembra che abbia rapito uno scienziato salarian, Maelon, per assisterlo in questo compito, portando a una serie di crudeli esperimenti. Se Shepard e Mordin organizzano un'operazione di salvataggio, Guld e le sue guardie del Branco Sanguinario vengono uccisi nel conseguente scontro.

Un reclutatore del Branco Sanguinario è anche visibile al Campo degli Urdnot, guardando i non krogan con disprezzo e rifiutando di trattare con loro. Se Grunt supera il suo Rito di Passaggio, il reclutatore ne prende nota e gli fa sapere di un'offerta di lavoro - dettagli solo in assenza di Shepard.

Cittadella Modifica

Sebbene il Branco Sanguinario sia tecnicamente illegale sulla Cittadella, uno di loro lavora come guardia del corpo per il politico turian Joram Talid, e viene visto incontrarsi con altri membri del suo gruppo.

Tarith Modifica

Il Branco Sanguinario ha avviato un'operazione mineraria su Tarith guidata dal krogan Salamul. L'operazione è ostacolata dai minatori vorcha che si sono persi nella nebbia clorina del pianeta e sono stati divorati dai nativi klixen. Salamul richiede altri minatori al di fuori del pianeta usando un ripetitore di comunicazioni, non riuscendoci a causa di complicazioni in altre operazioni del Branco Sanguinario.

Zada Ban Modifica

La Base del Branco Sanguinario su Zada Ban usa risorse estratte su Tarith per costruire armi, che Cerberus crede facciano parte dei preparativi per un'invasione su vasta scala. Kalusk, il comandante della base, è il destinatario delle richieste di appalto di Salamul.

Mass Effect: Paragon Lost Modifica

A Blood Pack attack
Una forza consistente di mercenari del Branco Sanguinario assedia la colonia umana di Fehl Prime nel 2183. Un esercito di vorcha, varren e krogan guidato da Archuk, riesce a distruggere le barriere cinetiche della colonia e una parte delle sue infrastrutture prima che le forze dell'Alleanza arrivino per intervenire.

La salva iniziale di attacchi aerei distrugge i veicoli del Branco Sanguinario. I mercenari rispondono con uno sbarramento di fuoco missilistico, e Brood, il secondo in comando di Archuk, abbatte da solo una navetta. I superstiti umani si stringono intorno ad un tenente con buone capacità di comando, e insieme procedono a spazzare via i mercenari dal pianeta.

Due anni dopo l'invasione dei Collettori di Fehl Prime, viene rivelato che Brood è vivo, imprigionato nei laboratori sotterranei della colonia. Muore per un tradimento ma non prima di essersi riconciliato con Vega, il tenente che ha sconfitto il Branco Sanguinario.

Mass Effect 3 Modifica

Nel 2186, Aria T'Loak cerca di riunire il Branco Sanguinario con gli altri due gruppi mercenari, i Sole Blu e gli Eclipse, sotto il suo comando poiché stanno fuggendo incontrollatamente da Omega. A causa della minaccia dei Razziatori, chiede al Comandante Shepard di assisterla nel guadagnare la fedeltà del gruppo, e in cambio, promette le truppe del Branco Sanguinario per lo sforzo bellico del Comandante.

Shepard può incontrare il contatto di Aria, Narl, per preparare una trappola. Kreete, il leader Vorcha del Branco Sanguinario, vuole la testa di Shepard in cambio del suo aiuto, tuttavia il braccio destro di Kreete, Gryll, ha fatto un patto segreto con Aria. In cambio dell'eliminazione di Kreete, Gryll pone la banda sotto il vessillo di Aria, inviando 2,000 vorcha per la causa.

Dei membri krogan del Branco Sanguinario si possono vedere durante lo sforzo per curare la genofagia su Tuchanka.

Risorse Modifica

Membri Chiave Modifica

  • Archuk - Leader delle forze del Branco Sanguinario che hanno attaccato Fehl Prime nel 2183.
  • Brood - Secondo in comando di Archuk.
  • Ganar Wrang - Fondatore del Branco Sanguinario.
  • Ganar Yulaz - Direttore del Branco sanguinario dal 2185.
  • Garm - Leader del Branco Sanguinario su Omega.
  • Gryll - Contatto di Aria del Branco Sanguinario nel 2186.
  • Kalusk - Comandante della base del Branco Sanguinario su Zada Ban.
  • Kreete - Leader del Branco Sanguinario nel 2186.
  • Kureck - Leader del Branco Sanguinario su Pragia.
  • Quash Hurgott - Comandante che ha fondato la Ricerca sull'Aspettativa di Vita dei Vorcha.
  • Salamul - Leader delle operazioni di comunicazioni su Tarith.
  • Jorgal Thurak - Membro del Branco Sanguinario su Tuchanka che ha combattuto contro i Razziatori nel 2186.

Varietà delle Truppe Modifica

Armamento Modifica