FANDOM

CAT6
CAT6 è una compagnia militare privata che prende il nome dalla "Categoria 6", il termine usato per indicare i soldati congedati con disonore dall'Alleanza dei Sistemi. I membri CAT6 sono noti per aver commesso numerosi crimini e per avere alle spalle storie di abusi di steroidi.

I mercenari sono noti anche per nominare le loro squadre con nomi di oggetti affilati. Ad esempio le squadre Rapier e Dagger, e un contingente d'élite noto come squadra Razor.

Storia Modifica

Mass Effect 3: La Cittadella Modifica

Nel 2186, CAT6 viene assunta dalla Figura Misteriosa per assassinare il Comandante Shepard.

La Figura Misteriosa, rivelatasi essere un clone di Shepard, dirotta infine la Normandy SR-2 insieme a un esercito di CAT6. Il clone ordina ai mercenari di "trattenere" lo Shepard originale quando quest'ultimo riesce ad abbordare la nave insieme alla sua squadra. Si può sentire uno dei mercenari chiedersi il significato di quell'ordine, insicuro se siano autorizzati ad uccidere Shepard, e il tipo accanto pensa che il clone li consideri solo carne da macello.

L'inevitabile faccia a faccia tra il clone e l'originale avviene nella stiva di carico della Normandy, e tutti i mercenari ancora in vita cercano di fornire supporto al clone. Nessuno dei mercenari che combattono Shepard sopravvive tranne quello che pilota la Normandy, che viene soggiogato da dei droni di sicurezza controllati da IDA.

Risorse Modifica

Varietà di truppe Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale