FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNido di KiteSistema Indris Secondo pianeta

Prerequisito: Leviatano: trova Garneau (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Camala è un pianeta-giardino relativamente piccolo e ricco di eezo colonizzato recentemente dai Batarian. Con un insolito gesto di apertura, questi consentirono l'immigrazione di individui di altre specie, a patto che provenissero da colonie indipendenti come quelle della Fascia di Attica o dei Sistemi Terminus e che rinunciassero allo status di cittadini durante il loro soggiorno. Queste limitazioni erano del tutto tollerabili considerata l'importanza economica dell'eezo, tanto che il pianeta sviluppò ben presto spazioporti e raffinerie che arricchirono notevolmente l'Egemonia. Camala prosperò in pace con l'unico problema della scarsità di acqua potabile dovuto al clima secco.

L'invasione dei Razziatori ha trasformato le fiorenti città di Camala in incubi a cielo aperto. Già durante i primi attacchi, gran parte della popolazione è stata rapita e convertita in creature mutanti in vista di future offensive. I campi di conversione sono ancora in funzione giorno e notte, con i trasporti dei Razziatori che schierano senza sosta nuove legioni di cannibali. Di conseguenza, l'Alleanza ha identificato Camala come obiettivo strategico primario.

Curiosità Modifica

  • In Mass Effect: Revelation, Camala è noto come la più ricca colonia batarian e un fornitore chiave di elemento zero. Oltre alla capitale Ujon, la città di Hatre è una città portuale popolosa. La superficie di Camala consiste principalmente in inospitali deserti e rocce, disseminata di centinaia di operazioni di estrazione e raffinazione proficue. Il pianeta è la patria di Edan Had'dah, un aristocratico batarian, ed è il luogo in cui è situata la struttura della Dah'tan Manufacturing.
  • Camala è la location di una missione del mini-gioco N7 HQ Galassia in Guerra per Mass Effect 3.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale