FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso NimbusSistema Agaiou Primo pianeta

Prerequisito: Priorità: La Cittadella II (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Carcosa era considerato un pianeta-serra di scarso interesse prima che una spedizione asari trovasse delle rovine sulla sua arida superficie. L'edificio in questione, forse sede di un'antica città, risale a oltre 2,7 milioni di anni fa. L'unica zona rimasta intatta sembra essere una sala del trono, affacciata su una depressione che un tempo doveva essere un vasto specchio d'acqua.

È stato dimostrato come la civiltà di Carcosa avesse inquinato il pianeta fino a renderlo inabilitabile, innescando un effetto serra fuori controllo che cancellò qualsiasi fonte d'acqua potabile. Tuttavia, le ricerche sono state interrotte con l'evacuazione di tutte le scienziate asari in seguito all'arrivo dei Razziatori nel sistema. Sul pianeta sono rimasti solo dei droni informativi che avranno il compito di tramandare agli eventuali superstiti le scoperte compiute dalle Asari.

Missioni Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero
  • Manufatto: Biblioteca di Asha

Curiosità Modifica

  • Carcosa è basato sul pianeta descritto nello spettacolo The King in Yellow descritto nell'omonima raccolta di storie brevi di Robert W. Chambers. Nello spettacolo, è la città a chiamarsi Carcosa. Il palazzo del Re in Giallo domina il Lago di Hali. L'unica differenza significativa è che la Carcosa di Chambers dovrebbe orbitare intorno ad Aldebaran.