FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa ArmstrongSistema Hong Secondo pianeta

Descrizione Modifica

Casbin è un classico pianeta roccioso "pre-giardino" simile alla Terra di qualche milione di anni fa. La sua atmosfera calda e umida è composta principalmente da azoto e anidride carbonica. Forme di vita primitive come alghe e licheni coprono porzioni sempre più ampie della superficie. In caso di una calamità naturale imprevista, questa vegetazione trasformerà l'atmosfera in un composto di azoto e ossigeno simile a quello terrestre nel giro di pochi millenni.

Essendo potenzialmente abitabile e adatto a ospitare forme di vita senzienti, Casbin è stato classificato come "pianeta santuario" dal Consiglio della Cittadella. L'atterraggio è proibito per legge e qualsiasi disturbo del suo fragile ecosistema è severamente punito.

Attualmente il pianeta sta attraversando la scia di detriti di una cometa antichissima.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Avamposto geth (INE: Incursioni dei Geth)
2 Iniziale Accampamento geth. Custodito da 3 Torrette pesanti geth.
3 Iniziale Sonda schiantata (può essere recuperata con qualsiasi abilità in Elettronica.)
4 Iniziale Sonda (INE: Trova le insegne di battaglia)

“Sotto la sonda hai trovato la piastrina del capitano Thein. È impossibile stabilire chi l'avesse nascosta sottoterra e per quale motivo.”

Giacimenti minerari Modifica

Casbin SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Oro Pesante
2 Uranio Raro
3 Samario Raro

Forme di vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Casbin potrebbe prendere il nome da un capoluogo di provincia in Iran.
  • L'autore del codex di questo pianeta potrebbe riferirsi all'Era Proterozoica terrestre quando l'ossigeno libero aumentò conducendo all'ossigenazione dell'atmosfera. Questo evento si è verificato più di un miliardo di anni fa.
  • Il secondo punto di interesse è interessante poiché rimane un punto interrogativo in alcune partite anche dopo aver ripulito l'area dai geth. Non ci sono metodi di interazione visibili sul luogo che rimane contrassegnato come "Segnale anomalo".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale