FANDOM

Ubicazione: Via LatteaCulla di SigurdSistema Mil Terzo pianeta

Prerequisito: Cittadella: Leviatano III (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Chalkhos ha la particolarità di essere uno dei pochi pianeti-giardino della Via Lattea a fare anche parte di un sistema planetario binario. Oltre a orbitare intorno alla stella Mil, infatti, Chalkhos e il suo gemello Selvos seguono un'orbita stabile l'uno intorno all'altro. I gas serra di Chalkhos generano temperature più alte rispetto a quelle terrestri, e le eclissi solari provocate da Selvos, anche se piuttosto frequenti, non costituiscono un'efficace schermatura solare.

Ciò non ha impedito lo sviluppo di un insediamento coloniale creato da Asari e varie specie associate. Come molti altri pianeti dei Sistemi Terminus, tuttavia, ospitava molti coltivatori di sostanze stupefacenti, gruppi armati e attività di ingegneria genetica messe al bando nello spazio del Consiglio. A parte questo, senza considerare il caldo opprimente, era una colonia piuttosto ospitale.

I Razziatori hanno raso al suolo l'intero Chalkhos. In base ai messaggi d'emergenza provenienti dal pianeta, pare che i Razziatori abbiano schierato forze d'invasione terrestri senza preoccuparsi di rastrellare la popolazione. Poco prima di partire, hanno bombardato la superficie perché richiamati su un altro fronte più importante, oppure perché avevano raccolto tutti i dati sui progetti genetici di cui avevano bisogno.

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale