FANDOM

Ubicazione: Via LatteaMare MarroneSistema Matano Secondo pianeta

Prerequisito: Feros: L'attacco dei Geth (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Chasca è un pianeta di grandi dimensioni ma con una massa relativamente ridotta, analogamente al suo vicino Inti. Come quest'ultimo, Chasca subisce gli influssi gravitazionali di Matano. Rivolge al sole sempre lo stesso lato, che risulta estremamente torrido al contrario del lato perennemente al buio. Nelle zone temperate nei pressi del terminatore, la temperatura media si aggira intorno ai 30 °C. Anche grazie all'atmosfera di azoto e ossigeno, questa sottile fascia di terreno abitabile ha consentito una colonizzazione limitata da parte degli Umani.

L'anello di Chasca è assolutamente unico: sembra quasi una colossale "opera d'arte aliena", essendo formato da piccoli frammenti di materiale sintetico e quasi invisibile dallo spazio. Se osservati dalla superficie, i frammenti catturano e diffondono la luce di Matano in modo suggestivo. Non si è ancora scoperto chi abbia costruito l'anello, e soprattutto quando.

Lo sviluppo di Chasca è ancora alle fasi iniziali, con alcune squadra di pionieri sparse sulla superficie. Attualmente si stanno raccogliendo informazioni sui pericoli e sull'ecologia del pianeta, mentre sulla Terra si procede con una campagna di reclutamento dei futuri coloni.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Struttura civile (INE: La colonia fantasma)
3 Iniziale Struttura scientifica (INE: La colonia fantasma)
4 Iniziale Sonda (tecnologia di recupero)
5 Iniziale Piramide prothean e sito di scavo (INE: Dischi dati prothean)

“Nella cassa ci sono molti piccoli manufatti prothean, incluso un disco dati ancora intatto.”

6 Non segnato Mandria di Mucche spaziali

Giacimenti minerari Modifica

La superficie di Chasca
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Plutonio Raro
2 Palladio Pesante
3 Berillio Leggero

Forme di vita Modifica

Curiosità Modifica

  • Tutti i pianeti del sistema Matano prendono il nome dalle divinità della mitologia Inca. Chasca è la divinità Inca dell'alba e del crepuscolo.
  • Nell'ultima stanza della Struttura Scientifica, c'è una cassa con decrittazione facile che può dare un bottino illimitato. Apri e depreda la cassa. Salva la partita e ricarica, la cassa sarà nuovamente sbloccabile con nuovi oggetti. Questa operazione può essere eseguita un numero illimitato di volte. Per i giocatori di livello più alto, il bottino è più prezioso con armature di più alto grado.
  • Nel 2185, la Fondazione Delta Pavonis sta raccogliendo fondi dagli investitori e reclutando dei volontari per la seconda fase della colonizzazione di questo pianeta.
  • In Mass Effect 2, si può ascoltare Emily Wong su un terminale del Citadel NewsNet. Una delle storie afferma che la crescita coloniale di Chasca è in ripresa con l'aiuto di un investimento asari, e che la colonia sta accettando nuove reclute. La Quinta Flotta dell'Alleanza ha recentemente fatto una breve visita al pianeta. Wong menziona anche che i geth sono stati i responsabili della morte dei primi coloni, nonostante sia stato Cerberus il vero colpevole.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale