FANDOM

Ubicazione: Via LatteaHades GammaSistema Cacus Secondo pianeta

Prerequisito: Moralità 75% (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Chohe è un pianeta roccioso con una superficie formata principalmente da alluminio con numerosi depositi di calcio. La sua massa è sufficiente per trattenere un'atmosfera densa, ma in realtà non ne possiede una. La mancanza di atmosfera giustifica la temperatura moderata e gli sbalzi termici estremi tra il giorno e la notte.

In genere il lato di Chohe esposto al sole è coperto da uno strato di sostanze volatili (soprattutto vapore acqueo e anidride carbonica), che nel corso della lunga e gelida notte si solidificano e cadono al suolo.

La Sirta Foundation ha creato un avamposto di ricerca su Chohe per studiare le forme di vita indigene del sottosuolo, che mostrano una resistenza incredibile alle temperature estreme.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Base scientifica (INE: Base sotto assedio)
2 Iniziale Sonda schiantata (tecnologia di recupero)
3 Iniziale Campo saccheggiatori (INE: Scritti delle Asari ×3 e tecnologia di recupero)

“Esaminando questo cumulo di detriti hai scoperto un altro scritto della Matriarca Dilinaga. Sembra in cattivo stato, ma è in larga parte intatto.

Pare che qui vivesse qualcuno. In questa piccola cassa hai trovato del cibo e uno degli scritti della Matriarca Dilinaga. È ancora in buone condizioni… al contrario del cibo.

Non è chiaro a chi appartenga questo container, al cui interno hai scoperto uno degli scritti della Matriarca Dilinaga.

Quando disattivi la trasmittente: Nei pressi del trasmettitore, il tuo sistema di comunicazione rileva la registrazione di un malinconico quartetto d'archi. Disattivi il sistema. Chiunque viva qui, non torna da molto tempo. Le casse sono coperte dalla polvere di Chohe, e le spie del capanno indicano che ha perso l'atmosfera molto tempo fa.”

4 Scoperto Satellite precipitato, cadavere e mercenari

“Questa persona dev'essere morta nel tentativo di recuperare un satellite precipitato.”

5 Non segnato Divoratore

Giacimenti minerari Modifica

La superficie di Chohe
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Plutonio Raro
2 Mercurio Pesante

Forme di vita Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Proprietà Modifica

Il suo albedo superficiale, come calcolato in base ai parametri è −1.48. Alcuni di questi parametri possono essere regolati verso l'alto dato che il sole è, da questa distanza, un disco piuttosto che un punto.

Ma nessun pianeta può essere più vecchio della sua stella, la quale essendo di tipo F0 nella sequenza principale non è più vecchia di 2.82 miliardi di anni. Chohe è un grande pianeta ed emette ancora il calore proveniente dalle fasi di formazione e differenziazione; inoltre il suo nucleo deve essere radioattivo almeno quanto quello di Faringor. Il plutonio presente qui probabilmente non risale alla formazione del pianeta, ma potrebbe essere il risultato di una reazione naturale come ad Oklo in Gabon.

Visibile dal pianeta c'è un satellite piccolo, sferico e privo di aria; ricoperto da una polvere di ruggine rossa come Marte o da metano ghiacciato come Sedna. Si tratta di un corpo celeste catturato. L'artwork è identico a quello usato per Klendagon, il pianeta al di sopra di Presrop.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale