FANDOM

C'è un manufatto nel laboratorio del dottor Bryson che è legato al Leviatano. Torna al laboratorio di Bryson ed esamina il manufatto.

Acquisizione Modifica

Completa Mahavid: Leviatano.

Guida Modifica

Il manufatto è schermato per prevenire ulteriori intrusioni ingiustificate
Ritorna al laboratorio di Bryson sulla Citadella. Dopo che IDA ha creato una schermatura attorno al manufatto del Leviatano per reprimere le sue energie, cerca nel laboratorio il prossimo indizio.

nella seconda stanza del laboratorio, cerca un terminale con le informazioni sul progetto. Shepard chiederà del progetto sul quale stava lavorando Garneau quando è morto. IDA rivela che era il Progetto Basilisk, ma non riesce a trovare ulteriori informazioni perché Derek Hadley ha cancellato le informazioni dai server e dai backup prima di uccidere Bryson.

Tuttavia, c'è un messaggio sul terminale personale di Bryson. Sali al piano di sopra per ascoltare il messaggio che Ann Bryson ha lasciato per suo padre.

Puoi trovare due indizi da aggiungere alla mappa galattica come in precedenza.

Il primo indizio viene trovato nell'armadietto. Per accedervi, nella stanza principale, apri il cassetto accanto all'esperimento del mutante. Esamina il computer personale nel cassetto. Ciò ti darà la scheda d'accesso per aprire l'armadietto. Esamina gli oggetti nell'armadietto tra cui il potenziamento Lama Factotum per fucile d'assalto. Una volta che avrai guardato ad uno degli elementi mancanti ed uno degli elementi ancora presenti nell'armadietto, IDA aggiungerà il filtro di ricerca alla mappa galattica.

Ora esamina il terminale da parete nella prima stanza a destra della porta esterna (quella con i crimini con amnesia sopra). IDA ti dirà che non sarà d'aiuto e suggerirà di cercare lo schema di una nave. Leggi il datapad sul tavolo dall'altra parte della stanza a partire da questo terminale, che mostrerà che Ann Bryson ha viaggiato a bordo di una nave chiamata Icarus. Quindi esamina il terminale del computer abbastanza volte da mostrare la Icarus sul terminale, a questo punto esamina le specifiche della nave. IDA e Shepard suppongono che sia una nave a lungo raggio quindi possono escludere il sistema del portale (altrimenti avrebbero utilizzato una nave meno costosa) aggiungendo un altro filtro alla mappa galattica.

Ora hai la posizione precisa della prossima missione.

Una volta ottenuta la posizione, puoi tornare alla Normandy ed indagare il pianeta.

Datapad Modifica

Test sulle emissioni energetiche
Manufatto P3X118
Hadley, Derek

Test preliminari:
Test sul manufatto negativi a emissioni infrarosse e ultraviolette. Raggi gamma o X non rilevati.

Test approfonditi:
Il manufatto non reagisce all'applicazione di vari stimoli. Analisi interne inconcludenti. Nessun progresso nella determinazione dell'età. Forse ho lavorato tutta la notte per nulla. Mi sono addormentato sulla scrivania.

Conclusione:
Il manufatto è inerte e non pericoloso. Consiglio di tenerlo qui come riferimento. Non dovremmo mai abbandonarlo. Alla lunga potrebbe risultare più utile del Leviatano. Raccomando di ignorare il Leviatano e di dedicarci a ricerche più produttive.

Curiosità Modifica

  • Nell'esaminare le informazioni sul progetto, IDA menzionerà Basilisk come, tra le altre cose, un "raro nemico di fascia intermedia" nell'immaginario videogioco Galaxy of Fantasy. Aggiunge che "possiede uno sguardo fulminante in grado di innescare uccisioni multiple." Quindi, possibilmente un cenno al criticismo verso alcuni nemici di Mass Effect 3, IDA afferma che "molti giocatori lo ritengono eccessivamente potente"
  • P3X118, il numero menzionato nel datapad con cui viene catalogato il manufatto del Leviatano, potrebbe essere un riferimento a Stargate SG-1. Nell'immaginario catalogo dei pianeti usato nella serie, P3X-118 era un pianeta che è stato la casa di una specie di alieni che si sono infiltrati nel Comando Stargate (la base delle operazioni dei protagonisti) fingendo di far parte del personale della base usando un'avanzata tecnologia di camuffamento. La somiglianza con il controllo del Leviatano, esercitato attraverso i manufatti, sarebbe che in entrambi i casi, mentre sembra che ad essere controllata sia una persona familiare, in realtà è qualcun altro ad essere sotto controllo.
Mass Effect 3: Il Leviatano
← Missione precedente Indice Missione Missione seguente →
Mahavid: Leviatano Missioni Leviatano: trova Ann Bryson

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale