FANDOM

Hai scoperto un segnale utilizzato per trasferire denaro dalle macchine da gioco a un conto privato. Se riuscissi a rintracciarne l'origine, potresti scoprire dove e perché il denaro viene trasferito.

Acquisizione Modifica

Dopo aver esaminato un Quasar sul retro del Flux classificato come "Macchina da gioco sospetta", un membro della squadra esperto in tecnologia commenterà che qualcuno ha truccato la macchina per incanalare crediti attraverso il sistema. Ti offrirai di rintracciare il segnale.

Guida Modifica

Flux Suspicious Gambling Machine
Il segnale rimbalza per tutta la Cittadella su una serie di relè. Le posizioni dei relè sono riportate nel Diario e sono segnate sulla mappa.
  • Il primo si trova nel Corridoio d'accesso agli Agglomerati, su un pannello oltre un ufficiale dell'SSC. Nota: se utilizzi un Trasporto Rapido per arrivare all'"Accesso agli Agglomerati", il vero e proprio "Corridoio d'accesso agli Agglomerati" si trova utilizzando l'ascensore per scendere al piano inferiore. (Se non hai questa località nel tua lista del Trasporto Rapido, vai nel Presidium. L'Accesso agli Agglomerati si trova tra le ambasciate e la Torre della Cittadella, vicino il Predicatore Hanar.)
  • Il secondo si trova nell'ufficio di Barla Von nel Presidium, sul terminale dietro la sua scrivania.
  • Il punto finale del segnale si trova nel retro dell'Emporio, sulla destra dopo aver salito una piccola rampa di scale.

Esaminando il punto finale comincia una conversazione con il 'ladro', che in realtà è una IA residente nel terminale. Dopo essere stata scoperta, l'IA prepara un meccanismo di autodistruzione. Rispondendo alle domande di Shepard, l'IA spiega le sue origini. Un aspirante ladro ha creato questa IA per aiutarlo a rubare dalle macchine quasar. Senza che il ladro lo sapesse, questa IA ne ha creata un'altra, l'IA che adesso sta affrontando Shepard, prima che il ladro scoprisse il 'malfunzionamento' e distruggesse la sua creazione.

Quasar AI

L'IA superstite si vendicò falsificando i documenti finanziari del ladro, facendolo arrestare dai Turian. Ha poi continuato l'operazione di incanalamento dei crediti, con l'intenzione di essere installata su una Nave Spaziale per potersi poi mettere in contatto con i Geth. Tuttavia, adesso che è stata scoperta, l'IA ha programmato di autodistruggersi portando con se Shepard. L'IA è sprezzante nei confronti degli organici come Shepard, sostenendo di non essere ingenua; capisce che la vita organica deve sempre schiavizzare o distruggere i sintetici, ma si rifiuta di morire da solo.

Al termine della conversazione l'IA comincia ad armare il suo dispositivo di autodistruzione ed a trasferire i crediti. Shepard ha a disposizione un breve lasso di tempo per fermare l'enorme esplosione che l'IA causerebbe nel Presidium. Ci sono due opzioni:

  • Spara al giunto energetico. Questo fermerà immediatamente l'autodistruzione, ma l'esplosione del giunto potrebbe colpire la tua squadra. Con questa azione non guadagnerai nessun credito.
  • Disarma il dispositivo di autodistruzione.
    • Versione Xbox 360: Il codice per disarmare l'autodistruzione è: Y, X, Y, A, X, A, A.
    • Versione PS3: Come nella versione Xbox 360, ad eccezione dei tasti della PS3: Triangolo, Quadrato, Triangolo, X, Quadrato, X, X.
    • Versione PC: il codice di disarmo viene generato in modo casuale. Salvare prima di parlare con l'IA e ricaricare più volte fa notare ogni volta che il codice è diverso.

L'ammontare di crediti guadagnati dipende dal tempo impiegato per disarmare l'autodistruzione, mentre vengono trasferiti dall'IA durante il processo di disarmo.

Curiosità Modifica

  • Shepard può ascoltare una News nell'ascensore della Cittadella riguardo un sistema in sovraccarico nel Presidium, che lascia i tecnici perplessi. La news sembra riguardare questo incarico, ma può essere ascoltata prima che che l'IA sia distrutta o anche prima che Shepard trovi il Quasar sospetto, potrebbe quindi essere un bug.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale