FANDOM

Uno squallido incarico nello squallido ventre della Cittadella
Un certo Finch, membro di una banda a cui in passato ti eri unito anche tu, ti ha chiesto di convincere una guardia turian a liberare un loro compagno imprigionato. La guardia è all'Antro di Chora.

Acquisizione Modifica

Cittadella: Vecchi amici è disponibile unicamente se il Comandante Shepard è un Terrestre. Dopo aver completato una o più delle missioni principali (su Feros, Noveria o Therum) un umano di nome Finch può essere trovato fuori dall'Antro di Chora negli Agglomerati e affronterà Shepard.

Guida Modifica

Finch all'Antro di Chora
Parlando con Finch si verrà a scoprire che è un membro della Banda della Decima Strada, una banda della Terra alla quale apparteneva Shepard. Un altro membro della banda, Curt Weisman, è stato arrestato dai turian per un "reato minore", anche se era nello spazio Turian al momento. Finch vuole che parli con la guardia Turian che si trova nell'Antro di Chora e ti assicuri che venga rilasciato. Finch minaccia anche di rivelare l'oscuro passato di Shepard quando era nella banda se rifiuti.

Puoi quindi trovare la guardia turian e scoprire che la banda è diventata un violento gruppo anti-alieni. Weisman è stato responsabile di un episodio di odio nei confronti dei turian, cioè ha avvelenato un carico medico destinato ad una colonia turian che avrebbe potuto causare la morte di milioni di persone. È possibile negoziare il rilascio di Weisman, informare la guardia che Finch ha cercato di usare Shepard per liberare Weisman o cambiare idea dopo aver sentito i crimini di Weisman.

  • Informare la guardia farà guadagnare 2 punti Eroe.
  • Utilizzare Intimidazione per minacciare di uccidere i suoi subordinati se non rilascia il prigioniero farà guadagnare 9 punti Rinnegato.
  • Utilizzare Fascino per liberare il prigioniero risulterà anche in questo caso in 9 punti Rinnegato.

Se scegli di non liberarlo, apparirà Finch che dichiarerà di stare per dire alla galassia che Shepard faceva parte della banda. Devi decidere come comportarti con lui, convincerlo a tenere la bocca chiusa o semplicemente sparargli. La tua scelta influisce sul parere della guardia turian sul primo Spettro umano positivamente o negativamente. Uccidere Finch impressiona la guardia, mentre convincere Finch riduce l'opinione che la guardia ha di Shepard.

La Guardia Turian all'Antro di Chora
  • Uccidere Finch farà guadagnare 9 punti Rinnegato.
  • Utilizzare Fascino per dire a Finch che gli umani hanno bisogno dell'aiuto delle altre specie per rafforzare l'umanità, fa guadagnare 8 punti Eroe.
  • Utilizzare Intimidazione per convincere Finch che Shepard lo ucciderebbe volentieri, fa guadagnare 9 punti Rinnegato.

Conseguenze su Mass Effect 2 Modifica

In Mass Effect 2, tramite il terminale privato Shepard riceve un messaggio da Finch intitolato "Un saluto dalla banda". Pur consapevole del malcontento di Shepard nei suoi confronti per aver trovato il Comandante due anni prima, Finch incoraggia Shepard a lavorare contro i Collettori.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale