FANDOM

Specie non del Consiglio: Leviatano Modifica

Prima del rapporto del Comandante Shepard alla Task Force Aurora, non si sapeva praticamente nulla sulla specie acquatica dei "Leviatani". Non esistono documenti sul vero nome di questa specie, né rovine attribuibili alla loro civiltà, e non è stata rilevata alcuna influenza sulle altre razze. La task force può limitarsi a fare delle congetture basate sulle poche informazioni fornite da Shepard.

Attualmente i Leviatani vivono su un pianeta con ogni probabilità diverso da quello natale, il che lascia presupporre che abbiano appreso conoscenze sulla tecnologia e l'esplorazione spaziale, nonostante le loro dimensioni enormi e la loro natura acquatica. La capacità dei Leviatani di comunicare e dominare mentalmente esseri senzienti terrestri è stato un passo necessario, dunque qualunque sia il pianeta da cui provengono, esso doveva includere una specie schiava da sfruttare per i loro scopi. Si ritiene che i corpi dei Leviatani siano in grado di sopportare sia l'elevata pressione degli abissi, sia quella minore delle aree costiere dove potrebbero entrare in contatto con questi schiavi.

Trasportare una creatura dalle dimensioni del Leviatano nello spazio deve essere stata una sfida ingegneristica notevole. È probabile che sia stato usato l'eezo per facilitare il viaggio, come fanno gli hanar, e che sia stato impiegato un filtro cibernetico per respirare l'aria oltre all'acqua ossigenata. Non è chiaro se i Leviatani si siano modificati utilizzando l'equivalente di un amplificatore biotico, ma appare improbabile. Le trasmissioni dei loro impulsi che viaggiano a una velocità superiore a quella della luce richiederebbero un controllo preciso precedentemente sconosciuto alla scienza moderna. Possiamo solo immaginare le innovazioni introdotte da questa specie, dal momento che i Leviatani non hanno alcuna intenzione di fornire dettagli al riguardo.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale