FANDOM

Firestorm M-451 Modifica

Il lanciafiamme Firestorm M-451 è il prodotto dell'ingenuità, della spietatezza e dello spionaggio industriale umano. Le sue origini risalgono intorno al 2160, quando i coloni umani usavano i lanciafiamme per eliminare il ghiaccio o la vegetazione sui nuovi pianeti. Il carburante si era rivelato inaffidabile sui pianeti con temperature estremamente fredde o composizione dell'aria diversa da quella terrestre. Intuendo che ciò poteva costituire un problema per le unità militari, l'intelligence dell'Alleanza dei Sistemi rubò alcuni progetti turian per il lanciafiamme "Hieras", una temibile arma che poteva operare praticamente in qualsiasi ambiente.

Il risultato fu il Firestorm, un'arma antiuomo e anticorazza in grado di impiegare una vasta varietà di carburanti liquidi. Il progetto turian originale utilizzava degli idrocarburi a ottano ridotto addensati con olio di dentra, dei grossi animali marini simili alle balene terrestri. Gli Umani risalirono a un composto sintetico con proprietà quasi identiche, che poteva essere creato dalle celle di carburante delle armi pesanti con un semplice Factotum.

Il risultato è uno spray viscoso che brucia a circa 1.600 °C, un fuoco meno intenso rispetto alle armi al plasma, ma in grado di coprire un'area significativamente più ampia. Oltre al trauma dovuto al fumo soffocante prodotto dallo spray e alla penetrazione della corazza, le fiamme consumano rapidamente l'ossigeno all'interno delle tute e dei veicoli. Il Firestorm potrà non essere l'arma più efficace dell'arsenale dell'Alleanza dei Sistemi, me è sicuramente la più temuta per l'orrore che provoca nelle sue vittime.

Pianeta: Zorya Modifica

"Portate armi da fuoco e antistaminici", questo è ciò che consigliano le guide turistiche per questo lussureggiante pianeta. Colonizzato nel 2160, Zorya è caratterizzato da ampie zone temperate e tropicali, ricoperte da piante e funghi di ogni genere. Di conseguenza, l'aria nella maggior parte delle zone abitabili è soffocata da pollini e spore che variano dal benigno al letale. Le colonie disseminate sulla superficie del pianeta sfruttano un disboscamento intensivo per creare zone abitabili, mentre le aree più rurali, dove le spore sono più dense, sono popolate soltanto dai Vorcha. Leggi ecologiche permissive hanno consentito alle industrie di prosperare e inquinare a basso costo, poiché il pianeta è in grado di sopportare ben più delle colonie attualmente presenti.

Zorya è anche la sede della compagnia mercenaria dei Sole Blu, la quale domina le forze di sicurezza delle colonie. I Sole Blu hanno un'influenza quasi illimitata sui politici e sui giudici locali, e questo impedisce qualsiasi competizione economica da parte di altri imprenditori militari privati. Quasi ogni colonia del pianeta possiede una stazione di reclutamento e un campo d'addestramento dei Sole Blu, sebbene questo non renda affatto più sicuro il pianeta: pirateria, droghe, vizi e violenze politiche sono cose di tutti i giorni.

Storia completa: Mercenari Sole Blu Modifica

Fondati nel 2160 dai mercenari umani Zaeed Massani e Vido Santiago, i Sole Blu mossero i primi passi all'interno del racket delle protezioni del Confine di Skyllian. Man mano che si espandevano in dimensioni e influenza, i due co-fondatori si trovarono in costante disaccordo su diversi punti. Infine, dopo aver discusso sulla possibilità di reclutare o meno gli schiavisti batarian nei loro ranghi, Vido tradì Zaeed e gli sparò in testa.

Dando Zaeed per morto, Vido prese il controllo dei Sole Blu e assoldò tutti i Batarian che desiderava. In seguito, mise a capo delle operazioni un certo Solem Dal'serah, in modo da placare gli investitori batarian e dirottare eventuali assassini. Entrambi gli scopi furono raggiunti e, ancora oggi, la loro società è solida.

Nei decenni successivi, i Sole Blu divennero una temibile forza combattiva presente su decine di pianeti nello spazio della Cittadella, del Confine e dei Sistemi Terminus. Sapendo bene che la chiave per la gestione di un esercito consiste in una buona logistica, Vido diversificò le attività dei Sole Blu, arrivando a vendere armi, addestramento e rifornimenti, oltre ad accettare contratti per spaccare qualche testa. Anche quando i Sole Blu subirono pesanti perdite, l'esperienza imprenditoriale di Vido permise di rimpiazzare i caduti con nuove reclute. Soltanto la verità andò perduta: tutt'oggi, solo pochi mercenari fidati sanno chi è Vido Santiago, e ancora meno ricordano il suo vecchio socio, Zaeed.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale