FANDOM

DestinyAscensionFlyby
La Destiny Ascension è una corazzata asari e l'ammiraglia della Flotta della Cittadella. È una nave spaziale di potenza straordinaria; secondo un visitatore volus, la sua potenza di fuoco è quasi paragonabile a quella del resto della flotta asari messa insieme. Attualmente la Ascension è sotto il comando dalla Matriarca Lidanya.

Specifiche Modifica

La Ascension è quattro volte più grande di una nave umana, e vanta un equipaggio di quasi 10,000 persone. Può essere vista passare dalle finestre degli Agglomerati mentre la gente si raduna a guardare. Un volus vicino può essere ascoltato mentre parla vivacemente del suo recente tour della Ascension: sebbene sia stato a bordo per sei ore, ha visto solo il 10% della nave, perché il vascello era semplicemente troppo grande per visitarlo completamente.

Mass Effect Modifica

MassEffect 2008-08-13 12-37-43-71
Quando la flotta geth, guidata dalla Sovereign, attacca la Cittadella, il Consiglio viene fatto evacuare sulla Destiny Ascension secondo le procedure standard d'emergenza. Tuttavia, non riesce a fuggire e viene pesantemente danneggiata e, per questo, l'arrivo della flotta dell'Alleanza è l'unica speranza di salvezza della Ascension.

Shepard ha tre scelte: ordinare alla flotta dell'Alleanza di salvare la Destiny Ascension (al costo di molte vite umane e potenziali rinforzi), concentrare l'attacco sulla Sovereign (lasciando che la Destiny Ascension sia distrutta dalla flotta geth), o lasciare che il Consiglio muoia. La prima opzione porta l'umanità ad avere un seggio nel Consiglio. Se Esemplare, la seconda e la terza opzione porteranno l'umanità alla guida di un nuovo Consiglio in collaborazione con le altre specie. Se Rinnegato, porteranno a un nuovo consiglio completamente umano creato dall'umanità.

Mass Effect 2 Modifica

Se la flotta dell'Alleanza salva la Destiny Ascension, la nave si sottopone ad un tour commemorativo di venti colonie, completato nel 2185. Se la Destiny Ascension viene distrutta nella Battaglia della Cittadella, un notiziario riferirà che le asari hanno ceduto la corrispondente quota di responsabilità per la difesa della Cittadella ai turian.

Mass Effect 3Modifica

Se la Destiny Ascension è salva, le asari hanno riparato e potenziato gli scudi e la potenza di fuoco della corazzata, rendendola una formidabile risorsa dopo che il Consiglio offre il supporto nel riprendere la Terra.

Curiosità Modifica

  • In Mass Effect 2 e Mass Effect 3, Shepard può acquistare un modellino della Ascension per la Cabina del Capitano sulla Normandy.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale