FANDOM

Il Diario è un registro delle indagini in Mass Effect, Mass Effect 2 e Mass Effect 3, che permette al giocatore di revisionare le indagini completate, in corso ed appena acquisite. Vi si può accedere in qualunque momento dal menù principale in-game.

Organizzazione Modifica

Mass Effect e Mass Effect 2 Modifica

Il Diario è diviso in due schede corrispondenti ai diversi tipi di indagini disponibili in Mass Effect e Mass Effect 2:

  • Missioni - indagini considerate come una parte della trama principale.
  • Incarichi - indagini secondarie.

In ogni scheda, le indagini sono organizzate in liste come segue, a seconda dei progressi del giocatore:

  • Indagini incomplete in alto, indagini complete (con un testo in grigio) in basso.
  • All'interno delle indagini incomplete, l'indagine acquisita più recentemente si trova sempre in alto.
  • Le indagini completate sono organizzate per tipologia ("Cittadella:", "Illium:", "INE:", "N7:", etc.), ma non si trovano necessariamente nell'ordine in cui sono state completate.

Mass Effect 3 Modifica

In Mass Effect 3, il Diario è stato fuso con il Codex e riorganizzato in tre schede:

La scheda Diario elimina la separazione tra gli Incarichi e le Missioni. Tutte le indagini sono classificate come Missioni. Le Missioni sono elencate in maniera analoga a quella descritta per Mass Effect e Mass Effect 2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale