FANDOM

Ubicazione: Via LatteaCresta di ApienSistema Castellus Terzo pianeta

Descrizione Modifica

Questa colonia turian, un pianeta ospitale con diverse forme di vita basate su destro-aminoacidi, è stato fino a poco tempo fa famoso per aver ospitato la battaglia più cruenta della storia turian. Durante la Rivolta dei Krogan, un signore della guerra di nome Graken Dhal assaltò il settore interno di Palaven, bombardando Digeris, protetto soltanto da difese leggere. Quando furono inviati dei rinforzi per intercettarlo, Dhal ordinò alle proprie navi di posizionarsi dinanzi a Digeris, in modo che eventuali colpi non a segno finissero per colpire il pianeta. I Turian riuscirono a vincere, nonostante la condizione sfavorevole, impegnando nello scontro numerosi caccia e incrociatori con i quali riuscirono a distruggere le corazzate krogan.

Oggi la flotta turian controlla Digeris, dove la situazione è in stallo. I Razziatori, concentrati nell'attacco su Palaven e altri obiettivi, hanno inviato una forza limitata ad assalire il pianeta e i Turian sono riusciti a respingerli: ora essi restano di guardia al pianeta, mentre i Razziatori distruggono bersagli occasionali nel sistema, in attesa dell'arrivo di rinforzi.

Missioni Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero
  • Manufatto: Stendardo del Primo Reggimento

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale