FANDOM

Professore precedentemente inserito nella Squadra Operazioni Speciali dei Salarian. Credenziali notevoli. Le sue modifiche alla genofagia hanno ripristinato un tasso di mortalità infantile pari al 99,9% tra i Krogan. Attuale collaborazione con Shepard: evidente tentativo di espiazione.

Rapporto missione SOS Modifica

Rapporto missione Progetto Firebreak Sbarco 16, Centro Commerciale del clan Weyrloc, Tuchanka 21:19 - Pattuglia turian Indomitable contattata da squadra di diversione ausiliaria.

21:25 - Indomitable rompe la formazione nella Zona Demilitarizzata Krogan per fornire assistenza.

21:26 - Nave SOS Veshok-16 penetra sfruttando un varco nella rete dei sensori.

21:40 - Contatto e atterraggio. Il comandante Kirrahe esegue revisione finale dei parametri di sbarco.

21:41 - Lo specialista di missione Solus suggerisce un cambio di programma. Informato che il piano cambierà solo in caso di modifica dei parametri, lo specialista Solus ingiuria il comandante Kirrahe.

21:43 - Il soldato Rentola segnala ricognitori Weyrloc in avvicinamento.

21:47 - Ricognitori neutralizzati. Rentola medicato per lesioni minori. In seguito all'assistenza, lo specialista Solus chiede se un atterraggio furtivo non riuscito costituisca una modifica dei parametri. Il comandante Kirrahe conferma che l'operazione procederà come previsto. Lo specialista Solus si rivolge al comandante Kirrahe con rinnovato intento offensivo.

21:50 - La squadra abbandona la Veshok-16 e procede verso il centro agricolo Weyrloc, punto di sbarco primario.

22:38 - Centro agricolo Weyrloc raggiunto. La squadra si divide. Al gruppo di diversione guidato dal soldato Rentola il compito di attirare i ricognitori Weyrloc nell'area.

23:00 - Il gruppo principale disattiva il pannello solare.

23:02 - Gli operai Weyrloc escono dal centro agricolo per riparare il pannello solare.

23:07 - Il gruppo principale entra nel centro agricolo. Lo specialista di missione Solus esegue test su acqua e suolo per assicurare la corretta dispersione dell'arma.

23:12 - Il gruppo di diversione rompe il silenzio radio, annunciando al gruppo principale il ritorno dei Weyrloc. Lo specialista Solus chiede se ciò costituisca una modifica dei parametri. Il comandante Kirrahe rivolge allo specialista Solus gli stessi insulti ricevuti in precedenza, sottolineando l'importanza di attenersi al piano.

23:13 - I Weyrloc arrivano al centro agricolo e avviano un conflitto a distanza ravvicinata. Soldato Jirin e soldato Chorel deceduti. Specialista Maelon, soldato Hishau e soldato Shenok gravemente feriti. Nessun superstite tra i Weyrloc. Lo specialista Solus impedisce all'ultima guardia Weyrloc di dare l'allarme trafiggendole un occhio con un attrezzo, sostenendo ferite al volto e al corno craniale destro.

23:16 - Gruppo di diversione arriva in soccorso. Il comandante Kirrahe riconosce la modifica dei parametri e ordina a Rentola di riportare i feriti alla nave. Nel frattempo, si impegna a raggiungere il punto di sbarco secondario con il resto del gruppo. Malgrado le ferite al volto e al cranio, lo specialista Solus rifiuta di tornare alla nave, evidenziando la necessità di campioni di acqua e suolo prelevati dal sito secondario. Kirrahe insulta Solus, ma ne riconosce il coraggio.

23:20 - Lo specialista Maelon resta sconvolto scoprendo che il centro agricolo è presidiato unicamente da femmine krogan, incluse le guardie uccise nell'attacco. Lo specialista Solus tranquillizza il collega e fornisce sedativi. Lo specialista Maelon torna alla nave con altri feriti.

23:30 - Il gruppo ancora attivo si occupa dei cadaveri e si dirige verso l'ospedale Weyrloc, punto di sbarco secondario.

00:15 - Il gruppo attivo si introduce nell'ospedale senza farsi scoprire. Lo specialista Solus stabilisce che la composizione chimica di acqua e suolo rientra nei parametri richiesti. Arma dispersa nell'acqua e nel cibo.

01:15 - Il gruppo attivo torna alla nave. Lo specialista Solus rifiuta qualsiasi medicazione, sollecitando un'assistenza medica aggiuntiva nei confronti di Hishau, Shenok e Maelon.

01:25 - Lo specialista Maelon presenta una protesta formale, dichiarando che le azioni contro femmine krogan violano i parametri della missione che richiedono il contenimento del livello demografico senza influire negativamente sulla cultura della specie. Lo specialista Solus chiede che la protesta venga rimossa dai registri a causa delle condizioni di salute di Maelon. Il comandante Kirrahe concorda. Maelon riceve ulteriori sedativi e resta incosciente per il resto dell'operazione. (Protesta rimossa dalla copia del rapporto inoltrata.)

01:40 - La nave SOS Veshok-16 decolla sfruttando il varco preesistente nella rete dei sensori. Missione compiuta.

Bibliografia Modifica

Opere pubblicate (solo come primo referente)Modifica

Opere pubblicate (solo come primo referente):
Modalità di trattamento tramite l'uso di sistemi nervosi ridondanti
Vettori di dispersione negli ecosistemi compromessi
Consequenzialità genetica: Metodi di risequenziazione per impedire la clonazione tissutale
Contaminazione inter-specie e potenziale delle xeno-epidemie
Test su varren e pyjak: Modalità
Malattie e stabilità demografica
Progressione dell'indottrinamento e degenerazione mentale (secretata, SOS)
Vettori biologici ed effetto sociale (secretata, SOS)
Modifica e manipolazione virale di secondo livello (secretata, SOS)
Analisi della minaccia potenziale: Turian (secretata, SOS)
Analisi della minaccia potenziale: Umani (secretata, SOS)
Analisi della minaccia potenziale: Asari (secretata, SOS)
Analisi della minaccia potenziale: Batarian (secretata, SOS)

Apparizioni Modifica

I Pirati di Penzance (Teatro Comunitario Inter-specie), nel ruolo del generale maggiore Stanley
Iolanthe (Teatro Comunitario Inter-specie), nel ruolo del cancelliere
Amleto, Edizione Inter-specie (Teatro Comunitario Francis Kitt), nel ruolo di Polonio
"Divertirsi con la scienza!" nel ruolo di se stesso (ospite)
"Tavola rotonda sulla scienza: i diritti del paziente" nel ruolo di se stesso (ospite)
"I fatti della fede" nel ruolo di se stesso (ospite)

Trascrizione sorveglianza Modifica

Trascrizione sorveglianza
Clinica medica, Omega

Paziente: Io non... Io non... (incomprensibile)...

Dr. Mordin Solus: Dichiara.

Dr. Daniel Abrams: Accidenti!

MS: Ora decesso, 22:17. Bisogna rimuovere corpo e igienizzare area. Ceppo sempre lo stesso, ma meglio non rischiare ulteriori infezioni.

DA: Come può... Non potevamo fare proprio nulla per lui?

MS: Perché? Secondo Batarian, anima emigra nell'aldilà passando attraverso occhi. Trattamento cadavere alcuna importanza per loro standard culturali. A meno che nemici non tolgano occhi. (Aspira rumorosamente) Molto offensivo.

DA: Ma abbiamo appena perso un altro paziente!

MS: Sì. Tanti pazienti e poco tempo. Impossibile salvare tutti. Potremmo impazzire. Quindi salviamone più possibile e procediamo. Se ci sbrighiamo, salveremo di più.

DA: Non dovremmo starcene qui ad aspettare che arrivi altra gente! Dovremmo essere là fuori a somministrare medicinali! Io vado.

MS: No. Inutile. Qui abbiamo già abbastanza pazienti! Vorcha e bande troppo pericolosi. Meglio salvare quelli che si sforzano per arrivare da noi.

Assistente: Dottore, fuori ci sono dei Sole Blu. Vogliono... che tutti gli Umani escano dalla clinica.

MS: Certamente. Me l'aspettavo. Perdono contro Vorcha. Vogliono stabilire dominio. Parleremo con loro. Daniel, rimuovi cadavere e occupati del prossimo paziente. Ancora molti da salvare.

(Rumore di passi, Solus esce di scena.)

Assistente: Non ci consegnerà a loro, vero?

DA: Non credo. Ascoltami... Quando torna, digli che ho preso un po' della cura. Vado fuori a fare qualcosa.

Assistente: Ma...

DA: Diglielo e basta!

(Rumore di passi, Abrams esce di scena.)

Assistente: Ma non puoi... Dannazione! (Colpi d'arma da fuoco) Che succede?

(Rumore di passi, Solus ritorna)

MS: Alzati. Tutto finito. Sole Blu non si aspettavano resistenza. Ingenui. Non commetteranno stesso errore. Impossibile. Alzati! Devi portare prossimo paziente. Aspetta. Manca materiale medico. Cadavere non rimosso. Dov'è Daniel?

Assistente: Ha detto che...

MS: Andato nei bassifondi? Vuole aiutare quelli troppo malati per venire qui?

Assistente: Sì...

MS: (Aspira rumorosamente) Sua decisione. Spero sopravviva. Ora non posso aiutarlo. Troppo occupato... Prossimo paziente.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale