FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso ExodusSistema Utopia Secondo pianeta

Descrizione Modifica

Mass Effect Modifica

Questo mondo agricolo dai tratti idilliaci è stato uno dei primi insediamenti umani oltre il portale galattico di Caronte. La biosfera di Eden Prime è straordinariamente adatta all'importazione di forme di vita terrestri. Queste condizioni hanno incoraggiato l'immigrazione e lo sfruttamento da parte dell'Alleanza dei Sistemi e varie corporazioni.

Oggi Eden Prime è un modello di sviluppo organizzato e sostenibile. La popolazione vive in enormi arcologie che si stagliano sopra migliaia di chilometri di prati e coltivazioni.

Mass Effect 3 Modifica

Questo mondo agricolo dai tratti idilliaci è stato uno dei primi insediamenti umani oltre il portale galattico di Caronte. La fertile biosfera di Eden Prime incoraggiò l'immigrazione dall'Alleanza dei Sistemi e altre organizzazioni umane.

Nel 2183, il pianeta subì l'attacco da un'armata geth guidata dallo Spettro rinnegato Saren Arterius. Il Comandante Shepard, reagendo all'attacco, trovò una sonda Prothean che preannunciava un'imminente invasione dei Razziatori. È solo grazie alle informazioni della sonda e al rapido intervento del comandante se oggi la galassia ha una minima possibilità di sopravvivenza.

Il passaggio dei Razziatori ha solo sfiorato l'Ammasso Exodus durante la loro corsa verso la Terra, ma la guerra non ha risparmiato Eden Prime. Le richieste di soccorso intasano tutte le frequenze disponibili, incendi colossali divorano i terreni agricoli e il capillare sistema di monorotaie è un cumulo di macerie fumanti. L'immagine di Cerberus subirebbe un duro colpo se la notizia del suo spietato attacco diventasse di dominio pubblico. Ma a quanto pare, per l'organizzazione è un rischio già calcolato in partenza.

Informazioni aggiuntive Modifica

Eden Prime è una colonia umana fondata ai confini dei Sistemi Terminus. Noto per essere incontaminato, verde come la Terra e idoneo a sostenere la vita, è divenuto una specie di simbolo dell'abilità dell'umanità nel creare colonie funzionanti in una comunità interstellare. Eden Prime è noto per essere un bellissimo paradiso per tutte le specie. La maggior parte dei coloni residenti da molto tempo sono nel business agricolo.

Missioni Modifica

Mass Effect Modifica

Eden Prime gmap

Mass Effect 3 Modifica

Curiosità Modifica

  • Il Concept art di Eden Prime mostra "campi" mobili di colture che possono essere spostati su treni da carico.
  • Secondo Mass Effect: Incursion, la popolazione di Eden Prime è effettivamente aumentata dopo gli eventi di Mass Effect, da 3.7 milioni a 3,962,450.
  • Il pianeta è stato nominato "sito culturalmente significante" nel 2185 dal Consiglio Terrestre per la Preservazione della Storia e della Cultura Umana.
  • Secondo Zaeed Massani, a partire dal 2185, su Eden Prime solo le fattorie sono state ricostruite. Zaeed rende nota di questo in quanto sta considerando dei piani per il suo pensionamento.
  • Il Concept art del terreno di Eden Prime è ispirato dal Lake District National Park in Inghilterra.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale