FANDOM

Ubicazione: AndromedaAmmasso HeleusSistema Zaubray Terzo pianeta

Descrizione Modifica

Non abitabile Modifica

La superficie di Elaaden, priva di ogni traccia di umidità, soffocante e punteggiata da numerosi burroni di subsidenza, è comunque in grado di sostenere forme di vita, entro certi limiti. La nuova colonia krogan, Neo Tuchanka, è situata in un'area dove sorgono quelle che sembrano strutture minerarie abbandonate, fra avamposti e accampamenti dispersi.

Abitabile Modifica

Se il Pioniere Ryder ha dato il nucleo motore Relictum a Nakmor Morda:
Elaaden, con il suo ambiente soffocante dall'umidità in aumento, ospita l'avamposto di Neo Tuchanka, gestito in cooperazione dall'Iniziativa e dalla colonia krogan. (Fondatore Nakmor Morda, Pioniere Ryder, sindaco Kariste Archana.)

Se il Pioniere Ryder ha tenuto il nucleo motore Relictum per Prodromos:

Voce del Codex Modifica

Elaaden è un incandescente pianeta desertico che orbita intorno a un gigante gassoso. Denominato Habitat 2 nelle mappe dell'Iniziativa, Elaaden era considerato un "eden", malgrado le aspre condizioni climatiche, per via dei suoi grandi giacimenti minerari. Gli influssi gravitazionali provocano l'eruzione di pennacchi di silicato di sodio dal nucleo del pianeta, che depositano pulviscolo siliceo straordinariamente puro su tutta la superficie. Si tratta di una risorsa preziosa utilizzata nella fabbricazione di computer ad alte prestazioni.

Le scansioni orbitali dimostrano che, contrariamente alle previsioni, Elaaden è quasi del tutto privo di vapore acqueo, fattore che rende impraticabile qualsiasi attività di colonizzazione o estrazione mineraria a lungo termine. Gli abitanti di Elaaden lottano per la sopravvivenza. Potendo resistere ad ambienti letali per gran parte delle altre specie organiche, i Krogan partiti dal Nexus hanno fondato una colonia su Elaaden e ne difendono la sovranità. Il Nexus sconsiglia ai viaggiatori di recarsi su Elaaden.

Punti di Interesse Modifica

Nome Descrizione Missioni associate
Gehenna Valley
Promessa Infernale
Languish
New Tuchanka A thriving colony founded by the Nexus krogan and ruled by Overlord Nakmor Morda.
Misery Contains the Scavenger Flophouse, a shelter used by scavengers and gangs roving Elaaden's deserts.
Paradise Sands A desert plain pocked with sinkholes. Location of The Paradise.
Mare di Ataraxia
The Paradise A small trading post and the supplier of practically all of Elaaden's water. Owned by Annea.

Giacimenti minerariModifica

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale