FANDOM

Haliat ME charshot
Elanos Haliat
ME-Enemy Container-HME-Enemy Container-SME-Enemy Container-SME-Enemy Container-S
Specie Umani
Tipo Organico
Equipaggiamento Fucile d'assalto, Fucile a pompa
Abilità Immunity Immunità
Salute Moderata
Scudi Bassi
Luogo Agebinium
Elanos Haliat è un pirata e figura di spicco nei Sistemi Terminus. Haliat era il più potente leader delle bande di pirati del Terminus, e pianificò un enorme assalto all'Alleanza per aumentare il suo prestigio. Col supporto di finanziamenti batarian, Haliat radunò gli abitanti dei Sistemi Terminus e attaccò Elysium, un assalto noto poi come Assalto di Skyllian.

I piani di Haliat si sono rivelati un buco nell'acqua poiché l'Alleanza ha respinto l'Assalto e ha decimato le navi pirata dall'orbita. I pirati di Terminus hanno incolpato Haliat per il fallimento dell'Assalto, e ha perso la posizione come loro leader. Si è ritirato a vivere in disgrazia su un lontano pianeta.

Haliat ha visto un'opportunità di recuperare il prestigio perduto quando ha trovato una sonda spia dell'Alleanza risalente alla Guerra del Primo Contatto. Queste sonde erano dotate di un grosso ordigno nucleare; sapeva che l'Alleanza avrebbe mandato qualcuno a recuperarla, quindi ha usato la sonda come esca. Haliat ha attivato la boa di navigazione della sonda e l'ha nascosta in una miniera su Agebinium.

Proprio come Haliat aveva sperato, l'Alleanza manda il Comandante Shepard per recuperare la sonda. Volendo il prestigio per aver ucciso il primo Spettro umano, aspetta finché Shepard non è dentro la miniera, quindi fa esplodere una carica sismica per intrappolare la squadra di Shepard all'interno. Haliat appare come ologramma per provocare Shepard - o per incolparlo per la sua disgrazia se il Comandante è un Eroe di Guerra - e attiva la testata atomica della sonda con un conto alla rovescia di dieci secondi.

Haliat ruba il Mako di Shepard e lo porta al suo campo, solo per essere sorpreso dalla squadra di Shepard, che aveva disattivato la testata ed era fuggita dalla miniera. Haliat e i suoi uomini cercano di ucciderli, ma alla fine tutti i pirati restano uccisi nello scontro.

Tattiche Modifica

  • Elanus Haliat ha tre barre di scudi; come per tutti i nemici di Mass Effect si rigenereranno col tempo. Anche la sua salute si rigenererà e userà Immunità per ridurre drasticamente i danni subiti. Può mettersi al riparo e fiancheggiarti, sebbene lui e i suoi pirati non lasciano mai i confini del campo.
  • È armato con un fucile d'assalto e un fucile a pompa, e può passare dall'una all'altra in base alla distanza. Può anche passare dall'arma attuale all'altra se è stato colpito da Sabotaggio, non rimanendo indifeso come i soldati geth.
  • Poiché ci sono molti Pirati e Cecchini pirata con lui, è consigliabile entrare nel Mako e accettare i punti esperienza ridotti. Se il tuo personaggio è addestrato nell'uso di fucili di precisione, puoi semplicemente mantenere la posizione e ucciderli uno ad uno.

Curiosità Modifica

Haliat ME holoshot
  • Sebbene dovesse essere un turian, ad Elanos Haliat è stato accidentalmente dato un modello umano nel gioco. La sua effettiva specie è intuibile solo dal suo nome "turianesco", il tipico suono di dialogo associato ai turian, e il suo riferirsi all'umanità come la "specie di Shepard".
  • Haliat non indossa visibilmente un casco malgrado si trovi su un pianeta con un'atmosfera compressa di diossido di carbonio e krypton e una temperatura superficiale di −72 °C (−97.6 °F).
  • Haliat afferma che ha assemblato la flotta che ha lanciato l'Assalto di Skyllian tre anni prima, quando in realtà l'Assalto è avvenuto sette anni prima degli eventi del gioco.
  • Il suo nome sembra essere formato dai titoli di due produttori d'armi turian: Controllo Rischi Elanus e Haliat Armory.
Nemici di Mass Effect
Altri Addetto magazzinoBaristaCaviaClone asariColonoCommando AsariDivoratoreGuardia del corpo salarianGuardia del corpo turianGuerriero rachniIndottrinatoMostro del ThorianOperaio rachniSaccheggiatoreScienziato (asari)Seguace di DariusSoldato rachniVarrenVarren anziano
Batarian Bestia da guerra batarianCecchino batarianGuardia del corpoIngegnere batarianSoldato batarianSoldato d'assalto batarianSoldato lanciarazzi batarian
Cerberus Cecchino CerberusCerberus anticarroCommando CerberusTecnico ricercatore
Droni/Torrette Drone d'assalto avanzatoDrone di difesaDrone razzo avanzatoTorrettaTorretta difensivaTorretta pesanteTorretta pesante Alleanza
Geth Cacciatore gethCamminatore gethCecchino gethColosso gethDistruttore gethDrone d'assalto gethDrone razzo gethDrone ricognitore gethDrone riparatore gethFantasma gethGeniere gethGeth lanciarazziJuggernaut gethMutanteNucleo gethSoldato d'assalto gethSoldato gethTorretta geth
Krogan Buttafuori kroganComandante kroganGuerriero kroganKroganRicattatoreSignore della guerra kroganSoldato krogan
Mercenari Adepto mercenarioAssassinoBoss criminaleCecchino mercenarioCecchino pirataGuardia ElanusMercenarioMercenario anticarroPirataScagnozzoSeguace bioticoTerrorista bioticoTerrorista biotico leader
Nemici nominati Alestia IallisArcelia Silva MartinezBalakCalantha BlakeCapitano VentralisCharnChorbanDahlia DantiusDavin HendersonDottor DroyasDottor SaleonElanos HaliatFistGreta HendersonHana MurakamiHelena BlakeHollis BlakeIan NewsteadInamordaJaxJuliaKaira StirlingLedraLord DariusMacha DoyleMatriarca BeneziaMay O'ConnellMenos AvotSarenTonn Actus

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale