FANDOM

Ereba è una mercante asari di Illium. Dirige il negozio Ricordi di Illium, che vende modellini di navi spaziali e pesci. È l'attuale interesse romantico del krogan Charr, che si trova lì vicino a recitare poesie.

Mass Effect 2 Modifica

Ereba aveva una relazione con Charr ma ha rotto con lui perché non era sicura di quel che voleva. Pensa che Charr possa essere interessato a lei solo per avere dei figli (Ereba nota che i krogan la cui riproduzione è stata negativamente influenzata dalla genofagia possono procreare solo con le asari). Il Comandante Shepard può persuaderla a ritornare con Charr o dimenticarlo. Indipendentemente dal risultato, Ereba farà a Shepard uno sconto al suo negozio.

Se Shepard aiuta la coppia a ritornare insieme, raggiungono Tuchanka insieme per iniziare una nuova vita. Ereba esprime i suoi dubbi e l'esitazione per lo stato sgangherato di Tuchanka e all'attitudine xenofoba degli altri krogan. Quindi desidera andarsene. Charr riesce a convincere Ereba a restare dicendole che l'aspetto fatiscente di Tuchanka aiuta a forgiare il carattere e che non deve preoccuparsi degli altri krogan in quanto è sotto la protezione di Charr.

Mass Effect 3 Modifica

ME3 Ereba
Nel 2186, Ereba si trova sulla Cittadella al Mercato del Presidium come mercante per la Nos Astra Sporting Goods. Se Shepard ha persuaso Ereba a continuare la relazione con Charr nel 2185, menziona a una cliente asari che Charr, ora suo marito, è a combattere in guerra contro i Razziatori. Se il Comandante dovesse indagare su una squadra krogan scomparsa, Shepard può trovare un messaggio in punto di morte di Charr, che consiste soprattutto di una poesia - con un riferimento poetico a un bambino non ancora nato. Chiede che sia portato a Ereba sulla Cittadella. Ereba è scioccata e si scusa dopo la riproduzione del messaggio.

Se il Comandante ha convinto Ereba a rompere con Charr su Illium, o se Shepard non si è mai intromesso nei loro problemi romantici, Ereba può essere trovata a parlare con la sua cliente della guerra su Palaven. Charr lascerà sempre un messaggio d'addio da consegnarle, e Shepard può portare a termine la missione o lasciar perdere. Ereba è comunque scossa dal messaggio di Charr se Shepard glielo consegna.