FANDOM

Ubicazione: Via LatteaHades GammaSistema Cacus Quarto pianeta

Prerequisito: Moralità 75% (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Faringor è un grande pianeta roccioso con una massa relativamente ridotta, forse perché composto prevalentemente da acqua ghiacciata. Le sporadiche eruzioni di metalli, causate dall'interazione delle forze di marea di numerosi satelliti di grandi dimensioni, suggeriscono la presenza di un nucleo piccolo ma estremamente denso.

Faringor possiede un'atmosfera rarefatta composta da anidride carbonica ed etano. La sua superficie ghiacciata è formata principalmente da acqua ghiacciata con depositi di carbonio di colore scuro.

Dieci anni fa, l'atmosfera tetra e la particolare illuminazione di Faringor convinsero il regista Risa Uvarsen a girare alcune scene in esterna del suo olofilm "Starless", ritenuto ancora oggi un capolavoro del genere gothic-horror. I set, ben preservati dal vuoto spaziale, attirano ogni anno centinaia di turisti in questo sistema remoto.

Incarichi Modifica

Proprietà Modifica

Il suo albedo superficiale come calcolato dai parametri è −2.15. Presumibilmente gli effetti delle maree causati dalle sue lune e dalla radioattività residua del suo nucleo stanno fornendo ulteriore calore. Questo fuoriesce dal mantello mediante petrolio-vulcanismo: sgorgamento spontaneo di petrolio. Tuttavia, l'intensa radioattività del petrolio distoglie da ulteriori indagini.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale