FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAttican BetaSistema Theseus Secondo pianeta

Prerequisito: Cittadella: Incastrare Saren (Mass Effect)
Prerequisito: Priorità: Tuchanka (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

La corporazione ExoGeni ha fondato una colonia su Feros per esplorare le rovine prothean, che coprono due terzi della superficie del pianeta. L'atmosfera è densa di polvere e gli spostamenti terrestri sono ostacolati da ammassi di macerie alti decine di metri. Si ritiene che in passato Feros fosse molto più freddo. Intorno al pianeta orbitano due grandi lune, Orcan (la più distante) e Vardet.

Voce del CodexModifica

Feros è un pianeta abitabile nell'Ammasso Attican Beta. Due terzi della sua superficie sono coperti dalle rovine di un'enorme megalopoli Prothean. Nei millenni successivi all'estinzione dei Prothean, queste rovine sono state saccheggiate un'infinità di volte.

Considerata la scarsità di spazi liberi da destinare all'agricoltura, Feros non è mai stato considerato un pianeta ideale da colonizzare. Le uniche fonti di acqua dolce si trovano ai poli, sfruttate ancora oggi da decadenti acquedotti prothean. Le città abbandonate, seppur in buone condizioni se si considera la loro età, sono piuttosto instabili. Il livello del suolo è coperto da cumuli di macerie alti fino a dieci metri, e l'atmosfera è densa di polveri.

Nel 2178 la corporazione umana ExoGeni annunciò di voler creare una colonia permanente su Feros, allo scopo di esplorare a fondo le rovine. L'insediamento dei pionieri venne stabilito nei livelli superiori di alcuni grattacieli ancora intatti, utilizzando gli acquedotti prothean e i giardini idroponici sui tetti per supportare la popolazione.

MissioniModifica

Antichi grattacieli Prothean su Feros

I Geth hanno attaccato Feros. Il tuo obiettivo primario è raggiungere la colonia di Zhu's Hope per scoprire cosa sta cercando Saren e perché ha inviato le sue truppe geth sul pianeta.

Incarichi Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale