FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa del SerpenteSistema Boltzmann Quinto pianeta

Prerequisito: Dossier: la ladra (Mass Effect 2)

Descrizione Modifica

Gigante gassoso di idrogeno-metano, Feynman è molto meno interessante per i coloni di Bekenstein rispetto alle sue lune. Tutte le 24 lune, infatti, sono sotto pesante sviluppo da parte di tre compagnie rivali: le Industrie Pesanti Hoshichiri, la Guanghui Solutions e la Dynamis Corporation. Le tre compagnie sono vincolate da contratti ferrei a vendere i materiali grezzi esclusivamente alle corporazioni stanziate su Bekenstein o orbitanti intorno al pianeta, situazione che ha portato a grossi investimenti su Bekenstein da parte delle corporazioni interessate al mercato. Feynman è rimasto relativamente imperturbato dalla corsa mineraria, poiché il suo forte campo magnetico e le sue grosse tempeste oscure creano una barriera penetrabile soltanto dagli scanner di ultima generazione.

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Povero

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Bassa 4 000
Platino Bassa 2 500
Iridio Media 5 000
Elemento Zero Nessuna 0

Curiosità Modifica

  • Il pianeta prende probabilmente il nome da Richard Feynman, un fisico americano noto per il suo lavoro nella formulazione della meccanica quantistica, la teoria dell'elettrodinamica quantistica e la fisica della superfluidità dell'elio liquido surraffreddato. Per il suo lavoro, ha ricevuto il Premio Nobel per la fisica nel 1965.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale