FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNesso dell'AdeSistema Sheol Primo pianeta

Prerequisito: Mappa Stellare dalla Baria Frontiers (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Rannoch (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Gei Hinnom è un pianeta pressoché privo di atmosfera, in rotazione sincrona attorno a una nana rossa. Fu il primo luogo nel quale gli umani scoprirono un cimitero dedicato ai Prothean. Dopo che alcuni siti archeologici vennero messi sotto custodia per i posteri, la compagnia mineraria Eldfell-Ashland è riuscita, esercitando pressioni politiche, a ottenere il permesso di esplorare il resto del pianeta in cerca dell'elemento zero e fu presto coinvolta in uno scandalo. Le squadre di minatori avevano preso a scavare nei cimiteri in cerca di eezo e di altri tesori e molti si arricchirono grazie a quello che fu definito "l'affare dei cimiteri".

Anche se da una parte la EAM mise fine a questo saccheggio incontrollato, le sue squadre di minatori si trovano ancora sul pianeta, dove eseguono ricerche sul terreno ancora non reclamato e portano i minerali estratti nel Sistema Pamyat dove vengono raffinati.

AVVISO PER I VISITATORI: tra i minatori e gli scienziati sono scoppiati dei conflitti per il possesso delle rovine prothean. Si consiglia ai visitatori di adottare ogni misura di sicurezza necessaria nell'esplorazione delle parti sconosciute del pianeta.

MissioniModifica

IncarichiModifica

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Ricco

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Alta 16 700
Platino Bassa 4 900
Iridio Media 7 200
Elemento Zero Media 6 300

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero
  • Manufatto: Sfera Prothean

CuriositàModifica

  • In linea con i nomi dell'ammasso e del sistema, il nome "Gei Hinnom" significa letteralmente "Valle dell'Hinnom" in ebraico ma è tradotto come "Inferno" nel Nuovo Testamento della Bibbia.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale