Questa pagina contiene una guida per le missioni principali di Mass Effect 3. I cambiamenti importanti nel gameplay sono elencati nella pagina principale di Mass Effect 3, mentre gli effetti dell'importazione di una partita salvata da Mass Effect 2 sono elencati nella pagina Importazione del salvataggio.

Trama principale Modifica

Le seguenti missioni rappresentano la progressione nella trama. Non hanno un tempo limite, ma ogni missione deve essere completata prima che la successiva diventi disponibile.

Modifica

Atto I Modifica

Atto II Modifica

Atto III Modifica

Nota: Non può essere completata nessuna missione secondaria una volta che hai iniziato l'Atto III, quindi completa tutto ciò che vuoi completare prima di dirigerti al Quartier generale di Cerberus.

Missioni secondarie Modifica

Queste missioni possono essere acquisite progredendo nel gioco. Sono ordinate in base alla missione Priorità dopo che diventano disponibili. L'opportunità di completare alcune missioni secondarie scade una volta che è stata completata una specifica missione della trama principale. Altre sono contrassegnate come fallite se non vengono completate prima di un certo numero di altre missioni. Queste missioni sono riportate di seguito rispettivamente come "missioni sensibili ai progressi" e "missioni a tempo". Sii consapevoli del fatto che tutte le missioni secondarie non ultimate prima della missione principale della trama Priorità: Quartier generale di Cerberus non saranno più accessibili per il resto del gioco.

Nota: I nomi delle missioni in corsivo denotano missioni minor che possono essere completate solo attraverso la scansione dei pianeti, conversazioni, o trovando oggetti durante un'altra missione.

Priorità: La Cittadella I Modifica

Priorità: Palaven Modifica

Priorità: Sur'Kesh Modifica

Priorità: Tuchanka Modifica

Priorità: La Cittadella II Modifica

Priorità: Corazzata geth Modifica

  • N7: Reattori
  • Rannoch: Ammiraglio Koris
    • Progressione della Trama principale: Sblocca la missione principale della trama Priorità: Rannoch.
    • Missione sensibile ai progressi: Questa missione scade se non viene completata prima di Priorità: Rannoch.
  • Rannoch: Squadriglie di caccia geth
    • Progressione della Trama principale: Sblocca la missione principale della trama Priorità: Rannoch.
    • Missione sensibile ai progressi: Questa missione scade se non viene completata prima di Priorità: Rannoch.

Priorità: Rannoch Modifica

Priorità: Thessia Modifica

ME3 Icon Guide per Mass Effect 3 ME3 Icon
Completamento GuidaMoralitàRicerca e RecuperoEquipaggiamento e Oggetti
Classi AdeptoIngegnereIncursoreSentinellaSoldatoRicognitore
Altri Membri della SquadraTrucchi PCInterruzioniMercantiIl solo e unico

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale