FANDOM

Ubicazione: AndromedaAmmasso HeleusSistema Eriksson Secondo pianeta

DescrizioneModifica

Anche le scansioni mostrano che Habitat 7 non è più classificabile come pianeta abitabile. La sua atmosfera è prevalentemente composta da argon e azoto, e pochissima della flora installata è sopravvissuta.

AnomaliaModifica

SatelliteModifica

DATA:
ID satellite: Hyperion 1433-0
Livello energetico: 6,4%
Rapporto sistemi: danni ai circuiti interni da esposizione al Flagello
Stato: attualmente inattivo ma con elementi recuperabili

ANALISI:
Un satellite di monitoraggio standard. I registri indicano che è stato lanciato per errore dall'Hyperion durante lo scontro con il Flagello.

Voce del Codex Modifica

Prima versioneModifica

Il pianeta conosciuto come Habitat 7 era uno degli "eden" selezionati dall'Iniziativa Andromeda per l'insediamento. Le analisi mostravano una rigogliosa regione tropicale capace di sostenere la vita.

Senza ricevere comunicazioni dal Nexus o dalle altre arche una volta arrivata nel settore Heleus, l'Hyperion ha avvicinato Habitat 7 per cominciare le scansione e le operazioni di insediamento il prima possibile, ma anche i riscontri visivi mostrano che il pianeta non è più abitabile. Habitat 7 ora è un mondo tormentato da tempeste con un'atmosfera irrespirabile di argon e azoto. Un'intesa attività magnetica causata da elementi metallici sconosciuti interagisce con le tempeste, causando interessanti ma letali fenomeni elettrici.

La squadra di investigazione del Pioniere ha incontrato forme di vita aliena ostili e una strana tecnologia sulla superficie. Riattivare questa tecnologia ha causato un notevole cambiamento nelle condizioni Habitat 7. Il pianeta però è ancora inospitale e la riattivazione di questi macchinari è costata la vita al Pioniere umano Alec Ryder.

Seconda versioneModifica

Curiosità Modifica

Ottenendo una vivibilità del 100% su Eos, Havarl, Voeld, Kadara ed Elaaden, si attiverà una missione speciale nella quale SAM dice che gli avamposti dell'Iniziativa Andromeda hanno votato anonimamente per rinominare Habitat 7 in Ryder-1 in onore del Pioniere Ryder come ringraziamento. Tuttavia, il pianeta mantiene il nome Habitat 7 nella mappa galattica.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale