FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa HourglassSistema Sowilo Terzo pianeta

Prerequisito: L'Ombra (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Thessia (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Hagalaz è un pianeta-giardino di seconda fascia largamente ignorato dalla comunità galattica. Dopo la sua scoperta da parte di una spedizione mineraria salarian, il pianeta venne poi occupato da esponenti della criminalità organizzata che misero in vendita i diritti di esplorazione al miglior offerente. Questo portò a un rapido sviluppo delle colonie minerarie per tutto il 21° secolo, poi abbandonate in seguito alla scoperta di altri pianeti con risorse più accessibili.

Pur avendo un'atmosfera di azoto-ossigeno in grado di supportare la vita, il periodo di rotazione di Halagaz è molto lungo (pari a circa 98 giorni terrestri). L'estrema differenza termica tra i due emisferi del pianeta provoca violente e frequenti tempeste. Di conseguenza, la flora e la fauna di Halagaz hanno sviluppato la capacità di adattarsi ai repentini mutamenti climatici, resistendo tanto a glaciazioni e allagamenti quanto a temperature torride e improvvisi sbalzi di pressione. La biota locale è stata poco sfruttata dai commercianti di animali e piante esotiche, dato che la riproduzione del loro habitat naturale è quasi impraticabile per il cliente medio.

MissioniModifica

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Mediocre

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Media 5 200
Platino Media 7 200
Iridio Media 5 300
Elemento Zero Nessuna 0

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale