FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa CrescentSistema Zelene Secondo pianeta

Prerequisito: Horizon (missione) (Mass Effect 2)

DescrizioneModifica

Helyme è un pianeta post-giardino che un tempo possedeva un'atmosfera ossigeno-azoto simile a quella terrestre. Ci sono ancora vasti oceani, ma l'inclinazione di 38 gradi dell'asse planetario è causa del clima generalmente freddo e dei fenomeni meteorologici estremi.

Helyme è ritenuto il mondo natale degli Arthenn, una specie spaziale scomparsa all'incirca 300.000 anni fa. Ciò che accadde su Helyme è ancora poco chiaro. Pare si sia verificata un'estinzione globale che eliminò qualsiasi forma di vita animale più complessa dello zooplancton. Le piante non furono coinvolte in alcun modo, ma la mancanza di creature che respirano ossigeno provocò una rapida ossigenazione dell'atmosfera. In breve tempo le tempeste di fulmini scatenarono vasti incendi globali, riducendo la flora planetaria.

Tuttavia, molti ritengono che la devastazione di Helyme sia stata provocata da un'arma biologica sfuggita al controllo. Per questo motivo è severamente vietato atterrare sul pianeta. Le corporazioni di Illium hanno creato una rete satellitare di quarantena per scoraggiare qualsiasi spedizione di sciacallaggio nelle città in rovina.

IncarichiModifica

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Mediocre

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Media 6 400
Platino Media 7 000
Iridio Media 7 300
Elemento Zero Bassa 4 800

Forme di vita Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale