FANDOM

Ubicazione: Via LatteaMare delle OmbreSistema Iera Terzo pianeta

Prerequisito: Horizon (missione) (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: Thessia (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Mass Effect 2Modifica

Horizon è un pianeta temperato definito "il luogo ideale" per la vita basata sul carbonio. Possiede un'atmosfera azoto-ossigeno mantenuta da abbondanti quantità indigene di piante fotosintetiche e di batteri. Tali piante non sono gradevoli per il gusto umano, ma le condizioni del suolo hanno permesso l'importazione di alcune specie terrestri, e i coloni devono prestare particolare attenzione al fine di evitare un disastro ecologico. Vengono infatti utilizzati i cosiddetti "semi assassini", geneticamente modificati, da cui crescono raccolti nutrienti ma sterili, utilizzati per limitare una crescita altrimenti incontrollata.

Gli animali di Horizon sono molteplici, come quelli sulla Terra nel periodo Cambriano. Grandi insetti, sfruttando l'atmosfera più densa della Terra e la gravità ridotta, sono cresciuti a dismisura. La vita microbica si è rivelata relativamente benigna: se si desidera visitare il pianeta è sufficiente sottoporsi a una serie di vaccinazioni per proteggersi dalle varietà più virulente delle malattie trasmesse dal terreno.

Mass Effect 3Modifica

Horizon è un pianeta temperato definito "il luogo ideale" per la vita basata sul carbonio. Possiede un'atmosfera azoto-ossigeno mantenuta da abbondanti quantità di piante e batteri. Il suolo è particolarmente compatibile con la vegetazione terrestre, fattore che ha permesso la nascita di una fiorente comunità umana.

La popolazione di Horizon non è quantificabile con esattezza. Un attacco dei Collettori nel 2185 inflisse perdite significative, ma con l'invasione dei Razziatori molti profughi hanno trovato rifugio sul pianeta, in gran parte clandestinamente. L'arrivo di questa massa di immigrati ha indispettito molti coloni, ma altri sembrano aver accettato il nuovo ruolo di Horizon. I messaggi pubblicitari di "Sanctuary", il principale centro d'accoglienza del pianeta, sono visibili in tutta la galassia.

Voce del CodexModifica

Tipica colonia del Terminus di scarso valore turistico, Horizon promette considerevoli opportunità economiche, specialmente nella fornitura di nuovi prodotti per Umani e per la Gerarchia Turian. Scoperto 18 anni fa, Horizon ha visto la nascita di abitazioni per piloti quattro anni più tardi e di una vera e propria colonia otto anni più tardi.

Dotato di foreste verdeggianti e acqua fresca in abbondanza, Horizon supporta una cultura coloniale che sta diventando un rifugio dalle crescenti restrizioni della società governata dalla Cittadella. Horizon ha gradualmente attirato diversi dissidenti, abitanti periferici e gente di confine da tutto lo spazio dell'Alleanza.

MissioniModifica

Mass Effect 2 Modifica

Mass Effect 3 Modifica

Curiosità Modifica

  • Secondo Mass Effect: Incursion, la popolazione di Horizon era di 643,315 persone nel 2183.
  • In Mass Effect 3, la frase del Comandante Shepard pronunciata alla partenza dal pianeta termina con "Ne ho abbastanza di questo posto.", simile all'ultimo commento di Shepard da Mass Effect 2 che è "Ne ho avuto abbastanza di questa colonia.".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale