FANDOM

La MSV Worthington
Una nave spaziale abbandonata potrebbe non essere così vuota come sembra.

Acquisizione Modifica

Questo incarico può essere acquisito solo entrando nel sistema Ming dell'ammasso Gemini Sigma scansionando la MSV Worthington. Se l'opzione di scansionare la nave non è disponibile l'incarico può essere ottenuto ascoltando tutti e tre i registri del mercantile.

Guida Modifica

L'ingresso della stiva
La Normandy trova la MSV Worthington alla deriva nel sistema Ming. Il supporto vitale è acceso ma la nave sembra essere deserta. Quando sali a bordo, entra nella stanza principale e uno dei tuoi compagni di squadra commenterà la vacuità della nave e di come i sistemi siano spenti. Vai a sinistra o dietro le pile di casse nella prima stanza per trovare delle casse. Ce ne sarà una per lato.

Quando arrivi alla stiva, uno membro della tua squadra sentirà dei passi e dirà che c'è qualcun altro a bordo della nave. La stiva ha delle Celle di Contenimento, che esploderanno se ti avvicini troppo. Un solo colpo le farà esplodere in tutta sicurezza a distanza. Dopo aver sparato alla prima cella, o esserti avvicinato abbastanza per farla esplodere, uno dei tuoi compagni di squadra dirà che è stata messa lì come trappola e avvisa che potrebbero essercene altre. Nel mezzo della stiva c'è un Oggetto Malfunzionante, assicurati di prenderlo adesso o quando lascerai la nave. Spostati nella stiva con cautela per evitare di essere troppo vicino alle celle di contenimento, e raggiungi la parte anteriore della nave.

Jacob sul supporto vitale
Nota: Non è necessario far esplodere tutte le celle, ma è consigliato in quanto potrai evitare incidenti quando uscirai, anche perché anche i tuoi compagni le possono innescare.

Quando raggiungi la parte anteriore della nave, ci sono tre stanze in cui puoi andare. Sulla destra ci sono gli alloggi dell'equipaggio, che contengono un armadietto (Decrittazione semplice) e un registro su quanto accaduto a bordo della nave. Andando dritto c'è la cabina di pilotaggio, con un altro registro. Nella stanza a sinistra c'è l'infermeria della nave. All'interno c'è Jacob, che viene mantenuto in vita attraverso il supporto vitale, un armadietto di sicurezza (Decrittazione media) e il computer medico, da cui si ottiene il registro finale.

Nota: Se hai ascoltato gli altri due registri, allora è consigliato chiudere la porta della stiva e quella della stanza prima di esaminare la macchina per il supporto vitale di Jacob o il Computer Medico.

Alloggi dell'equipaggio
Esaminando il Macchinario del Supporto Vitale, i tuoi compagni di squadra commenteranno che è cerebralmente morto e le macchine lo stanno tenendo in vita. Se non disponi di tutti e tre i registri, puoi scegliere di lasciarlo in pace fino a quando non disporrai della storia completa.

Che tu abbia visto o meno tutti e tre i registri, spegnendo il Macchinario del Supporto Vitale verrai attaccato da Julia, la ragazza di Jacob. Se desideri conoscere la storia completa di come Julia è impazzita e ha ucciso l'equipaggio per impedire loro di scollegare il supporto vitale, esamina i registri e il Computer Medico. Se disponi degli altri due registi, esaminando il Computer Medico farai arrivare Julia, che ti attaccherà. Anche ottenere tutti e tre i registri senza aver ancora toccato il sistema di supporto vitale farà arrivare Julia.

Una volta che Julia attacca, concentrati su di lei. Poiché si tratta di un tre contro uno, non è molto difficile batterla, ma lei è una potente biotica. Non lasciare che si avvicini troppo e dovrebbe andare tutto bene. Fai attenzione ai suoi attacchi biotici. Una volta che Julia è morta, se non l'hai ancora fatto, lascia attivo il supporto vitale di Jacob, o spegnilo, è una tua scelta e non ha effetti sul gioco. Una volta fatto ciò, torna alla Normandy passando di nuovo per la stiva. Controlla di non aver dimenticato nessuna cassa.

Registri Modifica

Equipaggio:

“Dicono che Jacob sia già morto. Il suo cervello non funziona più, e per questo vogliono disattivare le macchine che lo tengono in vita. Ma Jacob è l'unica persona a cui tengo veramente. Non so cosa fare per aiutarlo, è questo che mi fa impazzire! Mi sento così... impotente. E sto scoppiando dalla rabbia! Il dottor Smith mi ha dato qualche calmante, ma mi sono rifiutata di assumerli. Non posso farlo. Prima devo trovare un modo per aiutare Jacob. Non voglio abbandonarlo. Non posso!”

Abitacolo:

La cabina di pilotaggio vuota della nave

“Jacob non mostra alcun segno di attività cerebrale. Ormai non possiamo fare più niente per lui. Lui non avrebbe mai accettato di essere tenuto in vita da una macchina, quindi disattiveremo il supporto vitale. Il dottor Smith è preoccupato per la reazione di Julia. Pare che non voglia lasciar morire Jacob. Lo stress della situazione ha sovraccaricato i suoi impianti, causandole delle forti emicranie. Sarebbe meglio per tutti se le comunicassimo la triste notizia solo dopo aver disattivato il supporto vitale. Così avrà modo di... Julia! Cosa ci fai qui? Perché stai... Argh!!!”

Computer Medico:

“Jacob non se la caverà. Il suo cervello è rimasto senza ossigeno troppo a lungo. Ormai non possiamo fare più niente per lui, se non lasciarlo morire in modo dignitoso. Come lui avrebbe voluto. Ora sono più preoccupato per Julia. Mostra i sintomi di una grave depressione. Le ho dato qualche farmaco che dovrebbe aiutarla, ma forse dovrei avvisare il capitano.”

Bug Modifica

  • Un bug fa in modo che Julia attacchi durante la conversazione del supporto vitale. I membri della squadra possono essere messi KO se non esci in tempo dalla conversazione per sconfiggere Julia.

Nemici Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale