MSV basic freighter 2 SLI
Dei biotici estremisti hanno rapito il presidente della Sottocommissione Parlamentare per gli Studi Transumani nell'ammasso Hades Gamma, trincerandosi in un mercantile alla deriva nel sistema Farinata.

Acquisizione Modifica

INE: Ostaggio si svolge a bordo della MSV Ontario nel sistema Farinata, dell'ammasso Hades Gamma. Può essere acquisito tramite:

  1. Una richiesta personale dall'Ammiraglio Hackett
  2. Una news nell'ascensore della Cittadella
  3. Entrando nel sistema Farinata e scansionando il mercantile.

Preparazione Modifica

I Terroristi biotici hanno un potere con il quale ti possono far rimanere a terra inerme per lunghi periodi, lasciandoti vulnerabile ai loro attacchi ai quali non sarai in grado di rispondere. Utilizzando Shock Neurale potrai affrontarli in sicurezza, Smorzamento gli impedirà di usare le loro abilità, e gli attacchi fisici basati sui poteri biotici o una varietà di munizioni per il fucile a pompa li terranno distratti. Non possiedono molta saluta e protezione dai danni, perciò sparagli subito e spesso e moriranno velocemente.

Guida Modifica

UNC Hostage 2

Un gruppo di estremisti biotici ha catturato il Presidente Burns della Sottocommissione Parlamentare per gli Studi Transumani dell'Alleanza dei Sistemi. Lo stanno tenendo in ostaggio a bordo della Ontario, protestando contro il suo voto contrario ad un risarcimento dei biotici L2. È raccomandato portare un membro della squadra che abbia accesso ai fucili per questo incarico in quanto i biotici tendono a muoversi continuamente. Wrex o Ashley sono buone scelte.

Quando entri nel mercantile, non ci sono nemici nell'area d'ingresso, ma essi si trovano nella stiva principale. Prima di andare nella stiva, c'è una cassa nella prima stanza sulla destra. Non è bloccata, perciò assicurati di prenderne il contenuto ora, o al ritorno. Quando entri nella stiva, ricorda che il tempo limite non si avvierà finché i terroristi non ti individueranno.

Nota: È altamente consigliato salvare prima di entrare nella stiva.

Quando attacchi i Biotici, o questi ti individuano, allora i tre minuti di limite di tempo si avvieranno. Dovrai combattere i terroristi e arrivare dall'altro lato della stiva dove stanno tenendo Burns entro tre minuti. Non sarà facile, ma fortunatamente tre minuti sono una quantità di tempo molto più grande di quanto possa sembrare. Anche se i Terroristi sono armati solo di pistole, useranno i loro poteri biotici frequentemente, facendo cadere a terra sia te che la tua squadra. Questo darà ai Terroristi il tempo di sparare te e la tua squadra senza paura di ricevere fuoco nemico.

Ai Terroristi piace muoversi in squadra, rendendo l'area attorno alla porta molto stretta. Nonostante il fatto che ci sono solo sei terroristi biotici, sono micidiali negli spazi ristretti, soprattutto quando Shepard e la squadra vengono stesi a terra. Se hai dei biotici in squadra, usa le loro stesse armi contro i nemici. Anche le Abilità Tecnologiche sono molto efficaci, specialmente Smorzamento, in quanto impedisce ai nemici di usare le loro abilità biotiche. Ci sono delle casse esplosive nella stiva, che potrai utilizzare per danneggiare gli scudi e la salute dei biotici.

Siccome l'area attorno alla porta può essere ingombrata, prova a fare marcia indietro attraverso la camera di compensazione o fuori nella stiva principale. Mentre la porta potrebbe relegare i Terroristi, c'è un po' di copertura a difendere te e la tua squadra dai Terroristi. Una volta che tutti i Terroristi sono sconfitti, corri all'altro lato del mercantile, attraverso la cabina di pilotaggio e, una volta lì, vai alla porta sulla sinistra, siccome lì è dove Burns è detenuto.

Nota: In realtà non è necessario uccidere tutti i biotici, se corri verso la porta, potrai evitare il combattimento e potrai farlo in meno di 30 secondi.

UNC Hostage 3
Una volta che la squadra ha raggiunto il posto, e ha aperto la porta, ora avrete a che fare con il leader degli estremisti che tiene la pistola puntata su Burns. I biotici sono arrabbiati per le morti dovute agli effetti collaterali degli L2 e sottolineano che la violenza è l'unica cosa che funziona. Se Shepard diventa ostile, gli estremisti spareranno a Burns e poi attaccheranno.

Utilizzare l'opzione "Fuoco!" in qualsiasi momento, porta immediatamente ad uno scontro a fuoco. Dal momento che si sta combattendo in uno spazio stretto, e il Terrorista biotico leader è armato con un fucile, affrontare questi nemici può essere difficile. Il modo migliore di affrontarli e quello di tornare alla stiva di carico e poi attaccarli. Il leader è la minaccia maggiore, concentrati prima su di lui e poi sui suoi alleati.

Puoi anche provare a calmarli con Fascino (Richiede 6 punti Fascino) o Intimidazione (Richiede 5 punti Intimidazione), spiegando che i biotici hanno ancora bisogno delle connessioni politiche di Burns. Utilizzando l'opzione Fascino guadagnerai otto punti Eroe, mentre usando l'opzione Intimidazione guadagnerai nove punti Rinnegato. Entrambe le opzioni portano ad una soluzione pacifica della situazione. A differenza dei Seguaci biotici in un incarico simile, i biotici non potranno essere attaccati dopo aver ragionato con loro.

Se Kaidan è in squadra, dirà che anche lui è un L2 e che si possono fidare di lui - Shepard si assicurerà che Burns mantenga gli accordi.

Prima di andare, vi è un armadietto di sicurezza (Decrittazione media) e una cassa sigillata (Decrittazione semplice) nella stanza con Burns e i terroristi, un oggetto malfunzionante nella stanza di fronte, e una cassa di sicurezza nella cabina di pilotaggio. C'è anche una cassa nella stiva del lato sinistro, entrando dal lato dell'area di compensazione. Inoltre, non dimenticare la cassa nella prima stanza, se non hai avuto il tempo di recuperarla all'inizio.

Una volta che hai preso tutto, potrai andartene.

Conseguenze su Mass Effect 2 Modifica

Se fai ragionare gli estremisti biotici e il Presidente Burns sopravvive, riceverai un messaggio dal Presidente Burns che ti ringrazierà e confermerà che gli hai davvero fatto cambiare il suo parere sulla questione delle riparazioni agli L2. Una delle Galactic News menzionerà il fatto che Burns è riuscito ad ottenere risarcimenti per i biotici che soffrono degli effetti collaterali degli impianti L2.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale