FANDOM

Proprio come la Terra, distante solo centinaia di anni luce
Hai ricevuto una richiesta di soccorso generica da una piccola stazione di ricerca fondata dalla ExoGeni nell'ammasso Mare Marrone.

Voce alternativa del Diario:
Hai trovato una trasmissione riservata su Feros. La situazione non è molto chiara, ma pare che la ExoGeni abbia inviato un certo "campione" a una struttura di ricerca di Nodacrux.

Acquisizione Modifica

Prerequisito: Feros: Il Thorian

Puoi ricevere questo incarico dopo essere atterrato su Nodacrux se non l'hai ottenuto dopo aver completato Feros.

Per ottenere questo incarico su Feros, decripta una console nel vano di carico della struttura della ExoGeni. Questo fornisce l'incarico Indaga sulla struttura che poi si aggiorna in INE: Struttura ExoGeni atterrando su Nodacrux.

Preparazione Modifica

Aspettati un normale combattimento contro nemici organici nell'ambiente interno. Equipaggia il Gas anti-Thorian che hai acquisito su Feros sulle tue granate: la ExoGeni ha fatto meno di qualche buona ricerca.

Guida Modifica

Ciò che rimane dell'entrata della struttura
Atterra su Nodacrux. Dopo l'atterraggio, noterai alcuni segnali nemici sul radar. Ci sono Mostri del Thorian sparsi in tutta la zona. Non devi per forza ucciderli, anche se sono abbastanza facili da sconfiggere e ci sono degli armadietti nelle vicinanze come bottino. Indipendentemente se li ignori o li uccidi, dirigiti verso il punto esclamativo sulla mappa. Sappi che è abbastanza difficile raggiungere la base date le ripide montagne che circondano l'ingresso. Se ti avvicini da sud, c'è una strada con tornanti che forniscono un più facile accesso alla struttura.

Entra nella struttura, prendi il Kit potenziamento sul tavolo di fronte a te, e quindi puoi procedere a spazzare via tutti i Mostri, che non sono così difficili da battere. Una buona idea è quella di rimanere vicino alla porta attirandoli verso di te. È anche possibile attirarli e poi ritornare alla stanza d'ingresso, incanalando i Mostri in un collo di bottiglia, che li rende facili prede. Quando i Mostri sono sconfitti, dirigiti verso la parte posteriore della struttura per salvare gli scienziati che sono rintanati nella stanza a sinistra. Prima di parlare con loro però, la stanza a destra ha due Armadietti che richiedono una decrittazione semplice, un Recipiente di fanghiglia, e una Cassa sigillata, assicurati di prenderli prima di dirigerti verso l'altra stanza per ottenere quello per cui sei venuto, ed alcune risposte.

Il confronto con gli scienziati
Inizierai ad ascoltare la dottoressa Ross, che è il responsabile di questa struttura e ora potrai pretendere delle risposte. Una volta che hai detto ciò che hai fatto su Feros, Ross smetterà di mentire e dirà la verità. Al fine di evitare che Shepard li segnali alle autorità, tenteranno di corromperti, se rifiuti la loro offerta e invece tenti di arrestare gli scienziati, questi - e un gruppo di mercenari - ti attaccheranno.
  • +8 punti Eroe dicendo "Non posso farlo."
  • +9 punti Rinnegato dicendo "Dovrei ucciderla sul posto!"
  • +6000 crediti lasciandoti corrompere.

Prima di lasciare la stanza, assicurati di prendere il Kit tecnologico, il Kit cibernetico, l'Oggetto malfunzionante, e il Medi-gel dalla Stazione di soccorso. Assicurati di aver preso le casse nell'altra stanza nel caso le avessi dimenticate in precedenza. Nota: Se ti sei lasciato corrompere, finirai fuori dalla struttura e non potrai ispezionare la stanza. Quindi se hai intenzione di accettare la tangente, ispeziona prima l'altra stanza per ottenere l'equipaggiamento.

Nemici Modifica

Curiosità Modifica

  • Un unico "baccello" del Thorian, simile a quello dal quale Shiala è stata liberata, si trova nella struttura della ExoGeni.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale