FANDOM

Ubicazione: Via LatteaNebulosa CrescentSistema Tasale Secondo pianeta

Prerequisito: Horizon (missione) (Mass Effect 2)
Prerequisito: Leviatano: trova Garneau (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Illium è un classico pianeta-giardino, sviluppato come porto commerciale tra i Sistemi Terminus e le Repubbliche Asari. Per favorire gli scambi, le severe leggi doganali del Consiglio in materia di sicurezza dei prodotti, materiali proibiti e regolarità dei traffici sono state allentate. Illium non è ufficialmente un mondo asari, ma è colonizzato e gestito interamente da corporazioni asari. Ciò gli ha fornito il medesimo status legale di cui godevano le enclave scientifiche umane su Noveria.

Illium è stata una delle prime colonie asari fondate durante la Settima Ondata di Espansione, tanto che le prime Asari nate sul pianeta non hanno ancora raggiunto la mezza età. Illium è un pianeta molto grande e caldo, e gli insediamenti superficiali sono possibili solo a latitudini polari. Nelle regioni equatoriali la popolazione è racchiusa in colossali arcologie per difendersi dal clima torrido.

Voce del Codex Modifica

Ricco centro regionale del commercio asari, Illium è tristemente famoso per le sue pratiche di lavoro abusivo e per la legalizzazione di qualsiasi nefandezza, tranne l'omicidio. Pertanto, il pianeta è diventato la sede di produzione preferita per armi e farmaci illegali nel resto della galassia, reso ancora più remunerativo dall'apprendistato legalizzato simile alla schiavitù. Tra i produttori di farmaci legati ai biotici vi è la Dantius Corporation, stella ascendente del commercio galattico.

Nonostante i pericoli dei suoi prodotti, Illium è rinomata per il suo fascino, il lusso e la sicurezza (assicurata da una sorveglianza quasi totale), il che la rende una meta turistica molto ambita. Innumerevoli celebrità hanno ricche tenute su Illium e nella sua capitale, Nos Astra. L'unico ostacolo agli affari su Illium è la complessa burocrazia, tollerata soltanto perché garantisce la sicurezza.

Nonostante la natura della sua economia, i media autocelebrativi di Illium ne esaltano la società con l'arroganza provinciale dei "nuovi ricchi", glorificandola con elenchi dei "manager più sexy" e dei "dieci residenti più ricchi".

Ulteriori informazioni Modifica

Illium - nos astra ubershot
Illium è un pianeta del commercio, e vede molte nuove culture e beni grazie alla sua vicinanza ai Sistemi Terminus. Ai nuovi visitatori è consigliato di evitare di firmare qualunque cosa a causa delle leggi permissive del pianeta, necessarie per rimanere competitivi con i Sistemi Terminus. In quanto tali, le droghe sono legali purché siano etichettate correttamente, si può inoltre acquistare qualsiasi tipo di arma, tecnologia o addirittura servitori a contratto. Rimane allo stesso tempo un mondo asari anche se lontano dall'essere senza legge. Pochissimi quarian visitano Illium in quanto alla Flotta Migrante non è permesso entrare nel sistema stellare.

Locali noti su Illium oltre a quelli di Nos Astra includono la Manjoros Plaza e la Saefos Valley.

Missioni Modifica

Incarichi Modifica

Giacimenti minerari Modifica

Illium è un pianeta in cui si svolgono missioni e non si possono estrarre minerali.

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Curiosità Modifica

  • Poiché si tratta di una colonia di asari, i disegni concettuali di Illium dovevano catturare la bellezza e la serenità delle specie.
  • Il pesce skald, disponibile per l'acquisto al Souvenir della Cittadella, è nativo di questo pianeta.
  • Diversi annunci umoristici per varie forme di intrattenimento possono essere ascoltati su Illium.
  • Accanto alle scale che conducono all'ufficio di Liara, può essere visto il movimento rapido degli ascensori.