FANDOM

Inali Renata (augmented) MEI.png
Inali
MEI Enemy-BAH.png
Tipo Cerberus
Equipaggiamento M-96 Mattock Auto
Abilità MEI Cloak Icon.png Occultamento
MEI Salvo Icon.png Sbarramento
Charge ME2 Icon.png Carica
Salute Molto alta
Corazza Molto alta
Barriere Molto alte
Luogo Pianeta desertico
Inali Renata è l'istruttrice iniziale di Cerberus di Randall Ezno. È stata con l'organizzazione per qualche tempo ed è stata con Randall durante il suo periodo con Cerberus, condividendo il suo attuale posto alla stazione Barn. Nel 2186, viene usata con la forza dal Direttore della stazione per alcuni esperimenti.

Trasformazione Modifica

Al comunicatore, Inali indirizza Randall verso il suo ufficio per una diagnostica medica dopo una missione di prova completata con successo quando il Barn viene assalito dalle forze turian. La si sente dare cordialmente il benvenuto a qualcuno nel suo ufficio quando il suo segnale si interrompe improvvisamente. L'attacco viene respinto, ma appena Randall raggiunge il suo ufficio, lo trova vuoto.

Il Direttore del Barn informa Randall che Inali "si è offerta volontaria" per un nuovo progetto che non è autorizzato a vedere. In realtà, il leader di Cerberus l'ha rapita e usata come cavia. Randall vede Inali sotto operazione in una sezione sotterranea dell'infermeria, che consiste in bisturi attaccati a braccia meccaniche che la tagliano e la pugnalano ferocemente. Ciò fa rivoltare Randall contro l'organizzazione.

Inali ha mantenuto discreti legami con l'Alleanza e ha collaborato con un volus prigioniero sul Barn prima del suo rapimento, affidandogli il compito di riferire a Randall delle informazioni critiche se dovesse succederle qualcosa. Questo volus ha guidato Randall alla posizione di Inali, che lo ha poi istruito su come ottenere un ripetitore in modo che possa contattare l'Alleanza.

Nel frattempo il Direttore provoca Randall su diversi oloschermi, affermando che Inali sta diventando "dedita" agli esperimenti. Inoltre, diversi agenti che Randall uccide affermano che Inali ha urlato il suo nome durante l'esperimento iniziale.

Il Direttore termina trasformandola in ciò che sembra un mutante ma con una metà con una sua volontà. Può ancora parlare, ma può essere controllata manualmente dal Direttore.

Randall è costretto a fuggire dalla struttura e a combattere la potente forma mutata di Inali. Se Randall riesce a sconfiggerla, in base alla sua moralità generale sia che la uccida o la lasci vivere nella sua forma mutata. Indipendentemente dalla scelta, Randall supplica il suo perdono prima di andarsene.

Tattiche Modifica

Inali durante la procedura di potenziamento
  • Essendo il boss finale, Inali ha le difese più forti del gioco, avendo molta salute ed essendo pesantemente corazzata. Possiede anche delle barriere biotiche, che si rigenereranno col tempo.
  • Inali attacca seguendo uno schema prevedibile: sparerà con la sua arma, quindi tenterà di usare un'abilità.
    • A distanza ravvicinata, attaccherà Randall caricandolo, attraversando tutti gli ostacoli sul suo cammino. Pertanto, l'unico modo per schivare quest'attacco è levarsi di mezzo con Scivolata, o allontanandosi dal suo raggio d'azione.
    • Se combattuta da lontano, userà lo Sbarramento biotico, identico a quello di Randall e così prenderà la mira su di lui. Mettersi al riparo al momento giusto o schivare con Scivolata ti permetterà di evitare tale attacco. Inoltre, aprirà il fuoco con il suo fucile d'assalto M-96 Mattock Auto, che non è diverso da altri nemici a distanza.
  • Dopo il suo ciclo d'attacco, inizierà a levitare e attiverà quindi il suo occultamento per riposizionarsi per un altro attacco. La si può vedere mentre è occultata come un lieve luccichio, sebbene sia difficile rintracciarla visivamente quando si è lontani.

Curiosità Modifica

  • Nelle versioni iniziali di Mass Effect: Infiltrator, Inali vive o muore a discrezione del giocatore. Le versioni successive sono legate alla moralità dominante di Randall alla fine del gioco.
Nemici di Mass Effect Infiltrator
Personale di Cerberus Capitano squadra d'assaltoCecchinoCenturioneIngegnereSoldatoSoldato antisommossaSoldato d'assalto
Sintetici Juggernaut gethMech OgreMech OrcusSoldato gethTorretta GRAD
Altri Cecchino turianInali RenataPrigioniera asariPrigioniero kroganSoldato turianTurianX1

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale