FANDOM

L'Iniziativa Andromeda
Fondata nel 2176 da Jien Garson e lanciata nel 2185, l'Iniziativa Andromeda è un progetto civile multi-specie creato per inviare scienziati, esploratori e coloni in un viaggio di sola andata per stabilirsi nella galassia di Andromeda. Con potenti benefattori a garantire il proprio appoggio, la portata del programma è cresciuta notevolmente sin dal suo inizio. Lo scopo finale dell'Iniziativa è quello di stabilire una presenza permanente sulla apparentemente ricca frontiera di Andromeda, ed infine creare un'itinerario affidabile tra Andromeda e la Via Lattea.

Sono state costruite cinque navi arca per questa impresa, dotate di camere di criostasi per far addormentare i suoi membri durante il viaggio lungo 600 anni. La fondatrice del progetto Jien Garson viaggia nel Nexus, il centro principale della spedizione. Le altre quattro arche contengono ciascuna una specie diversa; la maggior parte degli umani sono a bordo dell'arca Hyperion. Ogni arca viene assegnata con il proprio Pioniere, un misto tra un soldato d'élite, uno scienziato e una guida che avrà il compito di trovare una nuova casa. Per la Hyperion il Pioniere selezionato è Alec Ryder.

Mentre le scansioni a lungo raggio dell'Iniziativa Andromeda hanno identificato diversi pianeti potenzialmente abitabili nell'ammasso Heleus, esiste la possibilità di incontrare condizioni planetarie dure durante la ricerca di un pianeta candidato. Il Pioniere e la sua squadra saranno responsabili della valutazione e dell'esplorazione di qualsiasi ambiente ritenuto necessario durante la missione.

Riferimenti Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale