FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso AethonSistema Aru Secondo pianeta

Prerequisito: Priorità: Tuchanka (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Il pianeta natale dei Volus presenta gravità e pressione elevate, creando un ambiente che sostiene un ecosistema basato sull'ammoniaca. Questo ambiente, piuttosto insolito, ha rallentato la colonizzazione dei Volus, in quanto sono pochi i corpi celesti adatti a loro. Per lo più i rappresentanti di questa specie preferiscono restare su Irune, lavorando in remoto tramite extranet. I più avventurosi invece indossano le pesanti tute pressurizzate e si avventurano sui pianeti dello spazio della Cittadella, in cerca di fortuna.

Irune è un luogo considerevole in quanto sul pianeta la guerra è un'istituzione regolata dallo stato. La cultura volus non ha mai percepito i conflitti in modo romantico, cosa invece avvenuta per altre specie galattiche, più aggressive. I confronti fisici fra gruppi contrapposti sono limitati nel tempo e sono sempre conclusi con punizioni di ordine sociale, accordi di scambio o sanzioni economiche.

Le città di Irune solitamente sono situate nelle posizioni più adatte al commercio e non in luoghi facili da difendere: questo le ha esposte all'attacco dei mutanti, ora che i Razziatori hanno sconfitto le flotte turian e hanno dato inizio a una guerra di superficie sul pianeta.

AVVERTENZA DELLA CITTADELLA: l'atmosfera di Irune, basata sull'ammoniaca, è tossica per tutte le forme di vita diverse dai Volus. I visitatori di Irune devono indossare tute pressurizzate ogni volta che si allontanano da un'area ad ambiente controllato.

Missioni Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero
  • Manufatto: Libro di Plenix

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale