FANDOM

Ubicazione: Via Lattea / Soglia del Valhalla / Sistema Micah / Campo di asteroidi

Prerequisito: Tali: tradimento (Mass Effect 2)
Prerequisito: Priorità: La Cittadella II (Mass Effect 3)

DescrizioneModifica

Israfil è un asteroide carbonifero ricco di silicato, il più grande del "trio eezo". Nelle sue acque vivono approssimativamente 40 specie di microrganismi. Si ritiene che Israfil sia stato la fonte dell'agente biologico EUE (encefalopatia umanoide esotica), basato sui prioni e usato dal gruppo terroristico Totenkopf durante il loro attacco alla Stazione Gagarin, nel 2184.

Benché molti esponenti della comunità scientifica ritenessero che Israfil non disponesse dell'atmosfera o dei precedenti evolutivi necessari per ospitare la vita al livello dei prioni, l'asteroide e i minatori che estraevano l'eezo furono comunque messi in quarantena per rassicurare l'opinione pubblica sul fatto che l'Alleanza dei Sistemi stava gestendo la questione in modo appropriato. Anche se non ci sono prove del fatto che l'EUE abbia avuto origine su Israfil né che sia stato sintetizzato in un laboratorio dell'asteroide, la SSV Manila e una squadra di epidemiologi continuano a tenere sotto controllo il traffico aereo sull'asteroide.

Giacimenti minerariModifica

Risultato Scansione Iniziale: Ricco

Minerali Quantità Valore Indicativo
Palladio Media 5 500
Platino Media 8 000
Iridio Alta 16 500
Elemento Zero Bassa 3 500

CuriositàModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale