FANDOM

Ubicazione: AndromedaAmmasso HeleusSistema Govorkam Secondo pianeta

DescrizioneModifica

Non vivibileModifica

Kadara, pianeta montagnoso originariamente colonizzato dagli Angara, ospita ora gli esuli del Nexus e bande di pirati. Oltre alla presenza di criminali, il pianeta presenta acque tossiche, a causa di livelli insolitamente elevati di minerali di solfuro.

VivibileModifica

Kadara, pianeta montagnoso originariamente colonizzato dagli Angara, ospita ora gli esuli del Nexus e bande di pirati. Grazie alla potabilità dell'acqua, vi è stato installato un avamposto dell'Iniziativa, Ditaeon. (Fondato dal Pioniere Ryder; sindaco Christmas Tate, eletto.)

Voce del CodexModifica

Dopo essere apparso nelle scansioni a lungo raggio dell'Iniziativa Andromeda, Kadara suscitò subito grande interesse. Grandi quantità di acqua e un'atmosfera composta da ossigeno lo rendevano un perfetto candidato per la colonizzazione, e gli valsero la designazione di "Habitat 4". Le recenti scansioni a corto raggio hanno però riportato che le riserve acquifere di Kadara sono contaminate e non potabili.

Di grande interesse è poi il grosso insediamento conosciuto come Kadara Port. Una volta polo commerciale angara, viene ora utilizzato come base d'appoggio da esuli, pirati e mercenari. Kadara Port è considerato uno stato libero dal Nexus, visto il suo forte legame con gli esuli, e si raccomanda al personale dell'Iniziativa di tenersi a distanza.

Sloane Kelly, leader dei pirati Reietti, ha consolidato la sua posizione a Kadara Port e ha giurato di proteggere tutti gli avamposti su Kadara dalle altre fazioni di esuli. Ufficialmente, il Nexus non ha alcun legame diplomatico con Kelly; ma in via ufficiosa, la taglia dell'APEX su Kelly è stata ritirata.

Ditaeon, l'avamposto dell'Iniziativa su Kadara, non ha riscontrato particolari problemi in fase di schieramento. L'avamposto è guidato da Christmas Tate, in passato membro della Compagnia Mineraria 07 su Marte.

Gli ultimi campioni prelevati indicano che l'attivazione della cripta di Kadara ha migliorato nettamente la qualità dell'acqua. Sono presenti nuove alghe e forme di vita microbica, che assorbono i minerali di solfuro dall'acqua, prima di diventare cibo per forme di vita più complesse. Ora Ditaeon dovrebbe riuscire a sostenersi con normali rifornimenti idrici.

Punti di Interesse Modifica

Nome Descrizione Missioni associate
Charybdis Point
Draullir
Haarfel Una valle fuori da Kadara Port.
Kadara Port An angaran settlement that was under kett occupation. It was taken over by the Nexus exiles, who slaughtered the kett, and is now ruled by Sloane Kelly and her Outcasts.
Kadara Slums The Kadara Port slums at the base of the mountain. Also ruled by the Outcasts.
Valle di Kurinth
Rocca degli Spiriti
Sorgenti di zolfo
Varren's Scalp Site of a wind farm that powers Kadara Port.

GalleriaModifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale