FANDOM

Keenah'Breizh è un quarian membro della nave Honorata, che sta portando Tali'Zorah nar Rayya su Illium per il suo Pellegrinaggio.

Keenah atterra con Tali su un pianeta ghiacciato non identificato nella Nebulosa Crescent per indagare sulla presenza geth laggiù. Ne disabilitano uno e rimuovono il suo nucleo di memoria, che contiene una registrazione di una conversazione tra Saren Arterius e la Matriarca Benezia che parlano del recente attacco alla colonia umana di Eden Prime e la venuta dei Razziatori. Tali lo convince che devono consegnare la registrazione alle autorità locali di Illium. Fuggono dal pianeta quando il Comandante Jacobus li attacca.

Una volta arrivati, l'ufficiale d'attracco di Illium, che ha pregiudizi contro i quarian, si rifiuta di far attraccare la Honorata. Questo dà a Jacobus abbastanza tempo per atterrare su Illium prima di loro e pianificare un'imboscata. Quando finalmente la Honorata atterra, Tali e l'equipaggio si ritrovano immediatamente sotto il fuoco nemico, e gli altri membri della Honorata vengono uccisi. Impossibilitati dal tornare sulla loro nave, Tali e Keenah si imbarcarono clandestinamente su una nave da trasporto diretta alla Cittadella, dove speravano di consegnare la registrazione al Consiglio della Cittadella.

L'equipaggio del trasposto scopre i clandestini, ma il capitano decide di consegnarli all'SSC anziché ucciderli. Cercano di spiegare a Chellick che hanno informazioni importanti per il Consiglio, ma lui li ignora e li avverte di lasciare la stazione il giorno successivo. Dopo aver scoperto da Avina che è necessaria un'attesa di sette mesi prima di avere un'udienza con il Consiglio, vengono scoperti da Jacobus, che gli dà la caccia per la Cittadella e ferisce Keenah a morte. Messo all'angolo in un inceneritore, Keenah non riesce a tenere il passo di Tali e muore. Il suo corpo viene distrutto quando Tali attiva l'inceneritore per uccidere Jacobus.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale