FANDOM

Ubicazione: Via LatteaHades GammaSistema Dis Terzo pianeta

Prerequisito: INE: Acquisizione ostile (Mass Effect)

Descrizione Modifica

Klensal possiede un'atmosfera rarefatta composta da anidride carbonica ed etano. Le prime rilevazioni geologiche, eseguite dai Batarian, segnalarono la presenza di grandi giacimenti minerari. Gli Umani spesero miliardi di crediti per raggiungere questo sistema remoto e installare impianti di trivellazione di prova, cercando di rivendicare il possesso del pianeta.

Tuttavia, le risorse minerarie di Klensal erano in realtà assolutamente nella media; preziose, certo, ma non abbastanza da giustificare grandi investimenti. La Merida Industria, una piccola compagnia messicana che sperava di accumulare ingenti profitti nella sua prima missione mineraria extrasolare, dovette dichiarare bancarotta.

Le successive indagini rivelarono che l'equipaggio batarian diffuse deliberatamente informazioni false, allo scopo di incoraggiare i rivali umani a investire in attività straordinariamente costose quanto inutili. Un piano eticamente discutibile, anche se tecnicamente non illegale. Il governo batarian si difese condannando le "azioni personali di un pugno di patrioti confusi". Molte basi minerarie abbandonate sono ancora visibili sulla superficie del pianeta, spesso utilizzate come rifugi temporanei dalle organizzazioni criminali.

Incarichi Modifica

Punti di interesse Modifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Covo sindacato (INE: Acquisizione ostile)
2 Iniziale Capsula di fuga distrutta (non recuperabile)
3 Iniziale Salarian mummificato (INE: Trova le insegne di battaglia)

“Questo viaggiatore aveva con sé un medaglione della Lega degli Eletti. Non è possibile stabilire dove l'avesse trovato e cosa intendesse farne.”

4 Iniziale Sonda schiantata (recuperabile: richiesta abilità Elettronica)

Giacimenti minerari Modifica

Klensal SLI
Articolo principale: INE: Minerali preziosi
Posizione Elemento Classe
1 Platino Pesante
2 Berillio Leggero

Forme di vita Modifica

Ricerca e Recupero Modifica

Articolo principale: Ricerca e Recupero

Satelliti Modifica

Una luna di silicati è visibile dal sito d'atterraggio.

Curiosità Modifica

  • Se utilizzi un fucile di precisione e guardi da vicino il salarian mummificato, potrai vedere che l'occhio si muove leggermente. Questa potrebbe essere una semplice svista.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale