FANDOM

Ubicazione: Via LatteaAmmasso NimbusSistema Mesana Primo pianeta

Prerequisito: Priorità: La Cittadella II (Mass Effect 3)

Descrizione Modifica

Lesuss è un pianeta-giardino dalla scarsa popolarità, con caratteristiche che lo rendono poco gradito alla propria popolazione asari. La gravità è leggermente troppo elevata, le malattie locali appena troppo virulente e il suolo un po' troppo inospitale per crescere con efficacia del cibo. Non è facile ottenere ulteriori informazioni, in quanto il governo asari è insolitamente restio a dare informazioni su Lesuss. Solitamente, un pianeta-giardino colonizzato così tanto tempo fa sarebbe ormai densamente popolato, ma sul lato notturno di Lesuss l'inquinamento luminoso è di livello trascurabile.

Voce del Codex Modifica

Lesuss è un pianeta pressoché insignificante e fuori dalle principali rotte commerciali, sede soltanto di una modesta colonia asari. L'insediamento principale è un monastero che ospita una cospicua popolazione di Asari con geni Ardat-Yakshi attivi o latenti, responsabili di un disturbo che provoca la morte di chiunque si accoppi con le Asari "malate". Alcune Ardat-Yakshi hanno scelto volontariamente questo esilio forzato, ma nella maggior parte dei casi sono state inviate su Lesuss perché considerate socialmente pericolose dalle rispettive famiglie.

Il monastero enfatizza il sacrificio personale per il bene della comunità. Le Ardat-Yakshi latenti, così come quelle attive che dimostrano di sapersi controllare, possono ambire a un reintegro nella società dopo aver trascorso un certo periodo di tempo su Lesuss. Tutte coloro che vengono giudicate prive di empatia o inadatte alla riabilitazione sono invece confinate a vita tra le mura del monastero.

Missioni Modifica

Curiosità Modifica

  • Nella versione francese di Mass Effect 3, Lesuss è stato rinominato "Lessus".

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale