FANDOM

Per i fumetti, guarda Fumetti.
Per i film, guarda Film.

Romanzi Modifica

MERevelation

Ci sono attualmente quattro romanzi ambientati nell'universo di Mass Effect. Mentre il gioco è considerato come la storia del giocatore, in nessuno dei romanzi è presente un qualsiasi dettaglio significativo del Comandante Shepard.

Fino ad ore, tre dei romanzi di Mass Effect sono stati scritti da Drew Karpyshyn, mentre il quarto e più recente romanzo è stato scritto da William C. Dietz. Tutti i romanzi sono stati pubblicati dalla Del Rey Books.

Mass Effect: Andromeda Modifica

Tre romanzi ambientati nell'universo di Mass Effect: Andromeda sono in uscita nel 2017. Le loro storie si intrecceranno direttamente con il gioco, svolgendosi "simultaneamente all'avventura del gioco stesso". Pubblicati da Titan Books, i romanzi sono stati scritti da diversi autori.[1]

Altri libriModifica

ArtofMassEffect
  • The Art of Mass Effect è un art book pubblicato insieme al gioco originale. Con 175 pagine, include dei concept art che spaziano dai personaggi, agli scenari, alla tecnologia dell'universo di Mass Effect. È stato pubblicato nel novembre 2007 dalla Prima Games; era anche incluso con una edizione speciale della guida strategica per Mass Effect, anch'essa pubblicata dalla Prima.
  • Mass Effect 2 Collectors' Edition Art Book è un art book in bundle con copie rigide della Mass Effect 2 Limited Collectors' Edition. Può essere acquistato separatamente dal BioWare Store come Mass Effect 2 Art Book.[2]

The art of Mass Effect Andromenda
  • The Art of the Mass Effect Universe è un art book che presenta una raccolta dei disegni e delle descrizioni che è possibile trovare negli art book ufficiali di ogni gioco. Include anche degli artwork mai visti prima creati per il franchise di Mass Effect. È stato pubblicato l'8 febbraio 2012. Il BioWare Store ha offerto due edizioni limitate con copertina rigida del libro. La prima, di cui sono state prodotte 1000 copie, includeva un'esclusiva foderina per il libro.[4] La seconda, di cui sono state prodotte 1500 copie, era una Collector's Edition con un'esclusiva copertina a conchiglia ed un'ulteriore sezione di 24 pagine denominata "Art of the Comics".[5] È disponibile anche una versione digitale di questo libro sui dispositivi mobili (Android e iOS).
  • The Art of Mass Effect: Andromeda è un art book che verrà rilasciato insieme al gioco all'inizio del 2017. Con 184 pagine, include dei concept art di personaggi, arsenali, luoghi, veicoli ed altro.[6] L'art book sarà anche disponibile in formato cartaceo in limited edition e in edizione classica. La limited edition includerà un cofanetto a forma di "datapad", una cartella che include tre progetti della nave da esplorazione Tempest, ed un codice per una copia digitale del libro.[7]

RiferimentiModifica

  1. Titan Books announcement
  2. http://biowarestore.com/mass-effect/mass-effect-media/me2-art-book
  3. http://masseffect.bioware.com/me3/game/
  4. http://biowarestore.com/mass-effect/mass-effect-media/art-of-the-mass-effect-universe
  5. http://biowarestore.com/mass-effect/mass-effect-media/art-of-the-mass-effect-universe-collectors-edition
  6. BioWare Store: "The Art of Mass Effect: Andromeda Hardcover"
  7. BioWare Store: "The Art of Mass Effect: Andromeda Limited Edition"
Serie di Mass Effect
Giochi Mass Effect (CE, ) • Mass Effect 2 (CE, ) • Mass Effect 3 (CE, , Multiplayer) • Trilogy
Mass Effect: Andromeda
Giochi per cellulare e app Mass Effect GalaxyMass Effect: InfiltratorMass Effect 3: DatapadAPEX HQ
DLC Mass EffectMass Effect 2Mass Effect 3
Libri RevelationAscensionRetributionDeceptionNexus UprisingAnnihilationInitiation
Fumetti RedemptionEvolutionInvasionHomeworldsFoundationIncursionInquisition
ConvictionBlasto: Eternity is ForeverHe Who Laughs BestLibrary EditionDiscovery
Film Paragon Lost () • Mass Effect

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale