FANDOM

Ubicazione: Via Lattea / Ammasso Locale / Sistema Sol / Terra

Prerequisito: Livello 20 (Mass Effect)

DescrizioneModifica

La Luna è stata une delle prime fonti di elio-3, anche se ora viene sfruttata per estrarre materiali destinati alla costruzione di habitat spaziali. Circa una ventina di grandi stazioni sono state costruite ai punti di Lagrange L4 e L5 della Terra, tutte con risorse lunari.

IncarichiModifica

Punti di interesseModifica

Posizione Apparizione Descrizione
1 Iniziale Campo d'addestramento con tre coppie di torrette (INE: IV ribelle)
2 Iniziale CCCP Luna 23 (tecnologia di recupero, richiede un'abilità media in Elettronica.)
3 Non segnato Quattro Torrette pesanti dell'Alleanza.
5 Non segnato La musica associata ai rachni può essere ascoltata qui.

CuriositàModifica

  • La presenza della sonda Luna 23 consente di stabilire la zona come la parte meridionale del Mare Crisium.
  • Nel romanzo Mass Effect: Revelation, viene affermato che la Luna è stata "terraformata". Sarebbe fisicamente impossibile per la Luna trattenere gravitazionalmente un'atmosfera simile alla terra, a causa della sua massa. Tuttavia, la questione è stata chiarita dagli sviluppatori del gioco, molti dei crateri della luna sono stati "coperti", permettendo la terraformazione della superficie.
  • L'isotopo di Elio-3 è un potenziale combustibile per i futuri reattori a fusione nucleare. Molti scienziati e autori di fantascienza hanno proposto l'estrazione dell'isotopo dai pianeti e dalle lune del sistema solare, come nuova economia energetica, per sostituire il petrolio e la fissione nucleare.
  • La superficie della Luna
    Se si guarda la Terra dalla superficie della Luna, si potrà vedere una immagine rovesciata del nord America (Messico, West Coast degli Stati Uniti).
  • Anche se l'atmosfera della Luna è molto trascurabile nel gioco si potrà sentire il vento.
  • La Luna è brevemente menzionata in Mass Effect 2 quando viene presentata la prima volta IDA se Shepard ordina a IDA di disattivarsi a causa della diffidenza nei confronti delle IA.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale